Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quanto mi mancano le aste numismatiche di Crippa....porca pupazza!!!

Non ci si capiva un cavolo su come parteciparvi,però le aste erano belle e se partecipavi,c'era la possibilità che ti aggiudicavi qualcosa per pura fortuna.

Se solo avessero sfruttato il sistema tipo bidinside per offrire in diretta avrebbero avuto decisamente più successo le loro aste.

Salutoni

odjob:cray: 

• Mi piace 3

Inviato

Sempre ottimo materiale proposto, cataloghi da collezionare, ma il meccanismo per partecipare era troppo contorto.

Inviato

Sono d'accordo con voi, Crippa ha sempre avuto (e proposto) delle bellissime monete.

Ma adesso non fa le aste Cronos?

Inviato (modificato)

Per quel che ne so io è una scelta loro, aziendale, le CRONOS, di cui io conservo e consulto continuamente i loro cataloghi messi nella mia Biblioteca in Sala, in quanto veri supporti reali bibliografici, non sono state eliminate né tolte per nulla.

Aspettano semplicemente, in base alle loro scelte aziendali, una collezione omogenea e che abbia un suo progetto, per farne una, se non capita, si aspetta senza fare un mix di pezzi di estrazione varia e senza l'obbligo di farne comunque una o due all'anno.

In compenso fioriscono i loro listini on line che sono sempre sul loro sito, pezzi importanti e pezzi per tutti per abbracciare un po' tutti dal grande collezionista a chi inizia, al giovane. Recentemente è uscito un fantastico listino che trovate anche ora, purtroppo per noi quasi tutto venduto ormai, dal titolo " Una collezione di uno studioso degli anni 20 - 70 ".

E' stato un grande successo perché le rarità, pezzi anche da R5, varianti dichiarate e anche non dichiarate, si alternavano sempre con prezzi per tutti.

E per chi studia, per chi vuole scrivere credo si sia preso materiale per qualche annetto....quindi aste, quando c'è l'occasione ritenuta valida per loro, e listini che tra l'altro io ho sempre amato ma su questo forse sono uno dei pochi rimasti....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Inviato

Un'altra domanda che vi pongo è questa (non riferita alle aste Cronos, ma a tutte le aste numismatiche in generale), secondo voi nelle aste pubbliche passa veramente tutto il materiale migliore?  

Mi spiego meglio, personalmente penso (ne sono abbastanza convinto) che molti commercianti quando hanno in mano un pezzo veramente interessante, contattino prima i loro clienti migliori (i più facoltosi per intenderci) per proporglielo e solo se questi non lo comprano, allora la moneta andrà in asta pubblica. Così facendo però, a parer mio, il sistema dell'asta pubblica, ne esce abbastanza snaturato.

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Sirlad dice:

Un'altra domanda che vi pongo è questa (non riferita alle aste Cronos, ma a tutte le aste numismatiche in generale), secondo voi nelle aste pubbliche passa veramente tutto il materiale migliore?  

Mi spiego meglio, personalmente penso (ne sono abbastanza convinto) che molti commercianti quando hanno in mano un pezzo veramente interessante, contattino prima i loro clienti migliori (i più facoltosi per intenderci) per proporglielo e solo se questi non lo comprano, allora la moneta andrà in asta pubblica. Così facendo però, a parer mio, il sistema dell'asta pubblica, ne esce abbastanza snaturato.

Il commerciante dovrebbe conoscere il mercato:se una moneta che ha acquistato(altro conto è se l'ha in conto vendita)riesce a venderla bene rispetto a quanto potrebbe realizzare in un'asta la vende direttamente a privato.Dipende da che portafoglio clienti ha un commerciante di Numismatica.

Ritornando alle aste Crippa,spero che continuino a farle ma non con il solito sistema.Io qualche moneta l'ho acquistata nelle loro aste ma mi sono dovuto armare di pazienza :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.