Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettini di Quelli del Cordusio - 2017/18/19

Risposte migliori

Mi piace leggere e se possibile commentare, sopratutto gli articoli come quelli del gazzettino e di Panorama numismatico, insomma un'altra passione oltre alle monete è leggere delle monete stesse, non si finisce mai di imparare o di sapere qualche novità sulle monete, ogni articolo di tutte le pubblicazioni offre spunti e notizie che possono far accrescere la conoscenza.

Solo questo, mi spinge a commentare.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2018 alle 22:45, 4mori dice:

Mi piace leggere e se possibile commentare, sopratutto gli articoli come quelli del gazzettino e di Panorama numismatico, insomma un'altra passione oltre alle monete è leggere delle monete stesse, non si finisce mai di imparare o di sapere qualche novità sulle monete, ogni articolo di tutte le pubblicazioni offre spunti e notizie che possono far accrescere la conoscenza.

Solo questo, mi spinge a commentare.

Beh Appassionati che commenta servono sempre, da l'idea che qualcuno poi ha voglia anche di confrontarsi insieme, che penso sia alla fine lo scopo di tutto..

Il convegno di Verona per esempio potrebbe essere un momenti di grande opportunità per tutti, anche per quelli che non ci conoscono e che magari ne hanno solo sentito parlare..

Questo è il momento magico per avvicinarci, complice anche il convegno commerciale forza ragazzi, se non lo facciamo qui che i tondelli ci fanno compagnia e ci presentano..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Verona sarà una grande opportunità per i soci presenti per ritirare il Gazzettino o anche solo per sfogliarlo, un momento reale di aggregazione con un prodotto numismatico reale e cartaceo fatto per avvicinare e far appassionare tutti ...una numismatica vicina e divulgativa.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dabbene dice:

Verona sarà una grande opportunità per i soci presenti per ritirare il Gazzettino o anche solo per sfogliarlo, un momento reale di aggregazione con un prodotto numismatico reale e cartaceo fatto per avvicinare e far appassionare tutti ...una numismatica vicina e divulgativa.

E come una volta che andavi in edicola e ritiravi la rivista, l'edicola Veronese a portata di mano..:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto come da copione, consegna Gazzettino, nuovi iscritti, altri che hanno promesso di iscriversi al prossimo evento cosi ritirano tutto, Gazzettino, Speciale su Milano e Catalogo medagliere Ambrosiana di Milano..

Beh, con soli 20 euro annui per diventare socio, più di cosi...

E poi l'appartenenza, l'identità, la novità, lo spirito di gruppo, i progetti, la passione, i giovani e la voglia di costruire insieme, l'entusiasmo che accomuna tutte le età, lo stare insieme, la crescita, il confronto, il Cordusio, i convegni, i pranzi, i caffè numismatici, le conferenze, e la grandissima passione..

Beato sia questo progetto altrimenti sai che noia...

Eros 

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente stiamo già raccogliendo articoli per Il Gazzettino numero 4....:)

Più aree e progetti abbiamo meglio è.

Il Gazzettino di Quelli del Cordusio nasce per dar voce a tutti... i contributi potete spedirli in redazione...:good:

Eros 

p.s. mi piacerebbe leggere anche qualcosa che esuli dall'ordinario...l'estro su questo forum è presente forza ragazzi..:D

Modificato da eracle62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata memorabile è arrivato il Gazzettino 3 insieme alla Prof. Travaini..

Un connubio d'altri tempi, dove la Numismatica era tutt'una..

Oggi ritorneranno grazie al Cordusio, quelle atmosfere...

SARA' MAGNIFICO ESSERCI...

Modificato da eracle62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato come entrare in un quadro degli impressioni Francesi di fine 800..

Tantissimi colori, tantissime forme che si alteravano, tantissimi stati d'animo, tantissimi appassionati, ognuno con la sua storia numismatica, una sorta di mosaico importante..

Una tela di dimensioni considerevoli, ma i personaggi riuscivano ad alloggiar..

L'atmosfera era quella delle tipiche locande Caravaggesche dove la luce faceva capolino qua e la, fra una slide e l'altra..

Il fervore abbracciava tutti noi ma la prof, Travaini era la più lucida..

Il messaggio che ha trasmesso era scolpito negli sguardi dei partecipanti all'evento.

Un messaggio di grande amore verso la ricerca e nei confronti di tutti gli studiosi che l'hanno coadiuvata negli anni.

Anche il Gazzettino 3 ha avuto la sua piccola particina,quasi a voler dire ci sono anch'io in questo capolavoro.

Ben vengano giornate come queste, ben venga tanto entusiasmo, ben vengano momenti aggregativi cosi significativi.

Ben venga colui che crede..ben venga Cordusio...

Modificato da eracle62
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, va sempre ricordato che i capolavori alla fine siamo noi a dipingerli...

E come tali siamo i responsabili di questa grande opportunità che ci da la vita numismatica con le sue meravigliose vicende..

Non serve essere artisti, ma basta avere solo un grande cuore, se si ha quello tutto è possibile..

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gazzettino un prodotto che è andato oltre ogni aspettativa...

Il Gazzettino con la sua umiltà è entrato nel cuore di tanti appassionati...

Il Gazzettino quella voce che forse la penisola attendeva...

Il Gazzettino se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprende il rito al Cordusio, consegna Gazzettino per chi non è ancora in possesso, e chiacchiera consueta..

Per molti che vengono da lontano un rito importantissimo..

Vi aspetto.

Eros 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si scalpita, stamane molte proposte e tante domande, l'ambiente dopo il successo dell'evento Travaini è come se avesse avuto una bella carica di positività,

Si parlava ovunque dell'evento e tutti avrebbero voluti esserci, rammaricati per l'occasione persa..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Milano e’ stato presentato il terzo nuovo Gazzettino, dopo Parma era giusto che fosse la volta di Milano, in una serata da mille e una notte davanti alla Prof.ssa Travaini, Perassi, Chiaravalle... un parterre incredibile della nostra numismatica.

Ampio spazio anche al Catalogo delle Monete della Zecca di Milano dell’ Ambrosiana fatto pubblicare dalla nostra Associazione.

6ABAD46F-7756-4BD7-B1D9-DE6EAF3FDF97.jpeg

• Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va considerato che ad oggi sono ben 5 le pubblicazioni distribuite dall' associazione : i 3 gazzettino , l'edizione  speciale e il catalogo dell'Ambrosiana .  quest'ultimo acquistabile anche direttamente in Biblioteca

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Testone68 dice:

Va considerato che ad oggi sono ben 5 le pubblicazioni distribuite dall' associazione : i 3 gazzettino , l'edizione  speciale e il catalogo dell'Ambrosiana .  quest'ultimo acquistabile anche direttamente in Biblioteca

Beh, direi che abbiamo battuto ogni record possibile ed inimmaginabile in numismatica..

Fra pubblicazioni, conferenze e iscritti..in soli sei mesi....:shok:

Non mi sembra vero, ma tutto ciò è successo...

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.