Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettini di Quelli del Cordusio - 2017/18/19

Risposte migliori

Siamo vicini, manca pochissimo, la trepida attesa tiene alto il livello di interesse per tutti.

Lo speciale del Gazzettino, si appresta ad esordire in magnifica veste colorata, e con articoli da speciale ovviamente...

Sabato 27 Gennaio, donerà a tutti i soci dell'Associazione di Quelli del Cordusio,  in concomitanza della  Res Nummariae Mediolanenes il lavoro svolto dagli autori con grande passione e gioia per tutta la collettività numismatica.

Motivo in più per non mancare a questo straordinario evento, di seguito il link per i dettagli.

https://www.lamoneta.it/topic/165241-res-nummariae-mediolanenses-ass-culturale-quelli-del-cordusio/?page=3&tab=comments#comment-1876813

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo Gazzettini che comunque sabato ci saranno ma ora anche per i nuovi soci lo Speciale a colori in 111 copie numerate, eccoli arrivati freschi, freschi.

Sabato con Res Nummariae Mediolanenses Conferenze, Speciale, Gazzettini e per chi vorrà un incontro alla fine per tutti...

P1160299.JPG

P1160300.JPG

P1160302.JPG

P1160301.JPG

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

E sbarcato....e sbarcato...:rolleyes:

Lo speciale sulla zecca Milanese è approdato.

Complice una giornata entusiasmante di conferenze, Milano ha accolto questo nuovo lavoro dell'Associazione Culturale di Quelli del Cordusio.

Un speciale a colori del Gazzettino una chicca da custodire, per ricordare un momento di grande passione Numismatica.

IMG_6971.JPG.d9f6317539299519489aef9368b91032.JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e' sbarcato lo Speciale e 98 copie sono prenotate per i soci, essendo la tiratura limitata e numerata a 111 ne rimangono ancora 13 copie , io non indugerei oltre anche perché non ci saranno ristampe ...13 per i prossimi 13 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una testimonianza storica dell'evento Milanese, che racchiude molti significati e valori, un volume che riflette in parte anche l'andamento numismatico attuale, dove la passione riesce ad esprimere attraverso l'idea, la voglia di fare gruppo per riuscire a comunicare le emozioni di tanti appassionati.

Ma penso anche il pensiero di coloro che amano la numismatica...

p.s. Per non parlare dell'inedito presente nell'articolo che ricorda anche le " cinque giornate di Milano"

Eros 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio si stringe..

Rimangono ancora disonibili solamente  10 copie dello speciale del Gazzettino.

Chi volesse non perdere l"occasipne ci contatti pure.

Mi sembrava doveroso quanto meno avvisare.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, eracle62 dice:

Il cerchio si stringe..

Rimangono ancora disonibili solamente  10 copie dello speciale del Gazzettino.

Chi volesse non perdere l"occasipne ci contatti pure.

Mi sembrava doveroso quanto meno avvisare.

8 ore fa, Parpajola dice:

Chi è appassionato alla numismatica milanese non deve lasciarsi scappare lo speciale.:P

Potreste pensare di regalare le copie residue a Circoli e/o Biblioteche.

Sarebbe un modo per raggiungere più potenziali destinatari, ora  e in futuro 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 25/2/2018 alle 16:21, dabbene dice:

Oggi niente Cordusio ma consegna "speciale" dello Speciale a @Zenzero al White di Via Tortona !

Consegna speciale.JPG

Queste sono le immagini che vorrei vedere più spesso, l'incontro fra le passioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella foto, apparentemente una anonima scattata chissà dove.. Ed effettivamente il luogo è ininfluente. Fondamentali sono quei volti discretamente felici, orgogliosi di uno strumento culturale che viene dal basso, e che rende tutti noi soci contenti. Quando scattiamo le foto non ce ne rendiamo conto, ma a nome di tutti noi soci, vi posso dire che riguardando le foto postate qui sul forum, le molte vostre espressioni.. allegri e talvolta radiosi.. ci riempite i nostri cuori di orgoglio e ci rendete fieri di ciò che facciamo. Del resto noi facciamo tutto questo per la comunità, formalmente a titolo gratuito. A titolo gratuito per modo di dire, noi non ci guadagnamo un euro, ma ricevere attestati di stima, ringraziamenti, complimenti.. NON HA PREZZO. Le difficoltà della vita e del lavoro, a livello personale di ognuno di noi sono un ostacolo in questo cammino, ma quando ci soffermiamo a vedere certi risultati.. Beh.. È proprio bello fare fatica ed imbarcarsi di responsabilità..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, blaise dice:

@dabbene

Per favore tienimi una copia dello speciale lo ritiro a Verona.

Grazie  blaise

Certamente si Biagio, un pacchetto Speciale e nuovo Gazzettino a questo punto,

un caro saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non fosse riuscito a ritirare lo speciale del gazzettino quale occasione migliore per il giorno della conferenza in quel di Milano,

Sabato  17 Marzo 2018. ore 10.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente nella giornata del 17 marzo a Milano anche la possibilità di iscriversi all'associazione avendo di diritto tutte le pubblicazioni che verranno e il tanto famigerato Speciale del gazzettino...

IMG_6971.JPG.d9f6317539299519489aef9368b91032.JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.