Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettini di Quelli del Cordusio - 2017/18/19

Risposte migliori

La Domenica trascorsa ci ha regalato ancora emozioni...

Al Cordusio come ogni settimana, proseguono gli incontri con gli amici del gruppo, e con appassionati che da decenni solcano le vie di questo magico luogo di culto numismatico, dove il confronto ci permette di crescere tutti.

E come consuetudine il Gazzettino di Quelli del Cordusio viene distribuito, questa domenica e stata la volte dei meno giovani, diversi studenti delle medie inferiori e medie superiori, con la dolce nota anche di appassionate del gentil sesso.

Insomma grande fervore, tanti progetti in arrivo dal gruppo del Cordusio, e molta voglia di esserci, finalmente insieme a braccetto con la passione..

Eros 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo il calendario di dove sara' possibile ritirare la copia cartacea del Gazzettino 2 :

1) ogni domenica mattina al mercato del Cordusio

2) domani per chi sarà presente a Bergamo al Congresso Nazionale dei Circoli Numismatici

3) il 25 novembre sabato al pranzo lamonetiano del Convegno di Verona

4) al Crippa Workshop domenica 3 dicembre a Milano

Non si possono escludere altre occasioni o appuntamenti ulteriori, ritengo che comunque prima di Natale verrà messo in digitale su Lamoneta e su Academia.edu nella pagina a noi dedicata per tutti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta distribuzione in trasferta, in occasione del 1° congresso dei circoli Numismatici Italiani, in quel di Bergamo in una cornice affascinate della sala conferenze "F. Galmozzi", per poi proseguire al Circolo Numismatico di Bergamo.

L'evento era sicuramente in sintonia con il Gazzettino, messaggero di una idea comune a tutti, quella di comunicare e divulgare il più possibile, dando l'opportunità a tutti di esprimersi..

Eros 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Altra giornata di distribuzione, grandissima partecipazione. le vie del Cordusio erano gremite di appassionati...

Oggi il gruppo di Quelli del Cordusio, coeso e sempre più presente, ha meritato di essere ritratto...

20171112_113906.thumb.jpg.7fb276a6edf4da60069705515b137a5f.jpg

20171112_113849.jpg

20171112_112218.jpg

20171112_112215.jpg

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, gran spettacolo ieri al Cordusio, forse siamo veramente tornati ai tempi che furono...

Ero lì e mi gustavo con la vista questo gruppo sempre più numeroso, unito, appassionato, che cresce e che si ritrova in un punto ormai fisso sotto la Galleria per condividere la comune passione.

Anche tanti giovani, ma soprattutto empatie, grandi soddisfazioni per chi come noi ha visto nascere e crescere questo gruppo che non finisce di stupire...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao!

Che bella combriccola.

Mancavo solo io?

:cray::cray::cray:

Ma si sa ... sono impossibilitato; ho il certificato. :wacko:

luciano

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Verona allora...si prevede un buon numero di aderenti al pranzo, quindi tanti Gazzettini ....

Pranzo lamonetiano, Gazzettino, monete un bel mix all'orizzonte....

Poi arriverà il 3 dicembre evento di Crippa Numismatica, altro giro ...

Poi entro Natale in digitale sia qui che su Academia. edu mentre il prossimo e' già in lavorazione ... 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2017 alle 00:31, eracle62 dice:

Altra giornata di distribuzione, grandissima partecipazione. le vie del Cordusio erano gremite di appassionati...

Oggi il gruppo di Quelli del Cordusio, coeso e sempre più presente, ha meritato di essere ritratto...

20171112_113906.thumb.jpg.7fb276a6edf4da60069705515b137a5f.jpg

20171112_113849.jpg

20171112_112218.jpg

20171112_112215.jpg

mario

dovreste fare vostro lo slogan che appare a dx nella seconda foto:

”entra anche tu in un Gruppo tra i piu’ solidi al mondo : 52 milioni di (sostituisci ‘Soci’ a clienti) in oltre 50 Paesi”.

wiva quelli del Cordusio! :D

Modificato da numa numa
  • Mi piace 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2017 alle 16:13, ciosky68 dice:

Sarebbe un sogno...ma Mario ci ha abituato a grandi cose.

Roberto

Sogniamo...continuiamo a sognare insieme, l'ho sempre fatto e continueremo a farlo insieme, cerchiamo come spesso e' capitato di farli diventare realtà, splendida realtà .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Giornata da neve, ma al Cordusio si divulga sempre...

Nuovi appassionati hanno avuto la loro copia del Gazzettino, dalla "Terra di Lavoro" dalla Apulia, e dalla Trinacria.

Alcuni di passaggio altri per lo storico mercatino del Cordusio.

Infine, nuovi amici si sono aggiunti alla nostra associazione, iscrivendosi e portando in dote la loro passione.

Continua...

Eros 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Domenica Gelata..Domenica Fortunata...

Questa volta un giovanissimo dalla Liguria ci è venuto a trovare, insieme al suo incredibile entusiasmo ed interesse...:blink:

Poi è stata la volta della consegna del Gazzettino per un amico Parigino e un'alto Di Valencia.

E poi ancora divulgazione, iscrizioni, tondelli, e amicizia..

Insomma un Gazzettino che parla sempre più con "Europa"...

a-europa.jpg

Martín de Vos. Amberes (1532-1603). “Il rapimento di Europa”, 1590 circa, olio su rovere, 133,7 x 174,5, Museo delle Belle Arti di Bilbao

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forza passate, potrebbe essere l'opportunità per conoscerci, fra l'altro so che molti vengono al Cordusio, ma non hanno mai avuto la coincidenza giusta per incontrarci.

Si perchè lo stare insieme e ritrovarsi diventa importante, dove scambiare esperienze, vivere le iniziative confrontasi e conoscere gli amici lamonetai e non...

Insomma un bel gruppo coeso per far vedere e sentire a tutto l'ambiente che si respira voglia di fare e di esserci in questo momento storico...

Eros 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente l'invito è sempre aperto a tutte le Domeniche dell'anno, perchè siamo sempre operativi, qui non si dorme per chi deve arrivare primo la mattina per fare incetta di tutti i  tondelli di interesse della propria area e non..:rolleyes:

Noto con piacere che qualche nuovo amico del forum ci ha contattati per venire a conoscerci domani.:good:

Sarebbe bello poterlo far diventare l'appuntamento dei lamonetai in quel del Cordusio, almeno ci conosceremmo un po di più, appena si ha tempo passare e scambiare qualche emozione insieme ai "Ragazzi del Cordusio"

Senza contare che trovereste un convegno numismatico alla fine, Domenica sono venuti dalla Francia e dalla Spagna per acquistare..

Eros 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre si è replicato, anche la Domenica della vigilia Natale ci ha portato tanti amici venuti da lontano per il gazzettino, Tanti amici venuti per conoscerci e incontrarci, tanti amici per stringerci semplicemente la mano augurandoci di fare ancora bene, e nel contempo di aspettare ansiosi le nuove emissioni editoriali.

Oggi anche la Svizzera ci ha omaggiato..

Eros 

p.s. Si respira sempre più fervore nell'aria, e questo fa ben sperare per tutto l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.