Vai al contenuto
IGNORED

Augusto e il corvo parlante

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao @alb123, non ho il testo di Macrobio , ne' forse sarei stato in grado di tradurre un passo cosi' particolare , stile Esopo .

Bravo e complimenti , se avro' bisogno di qualche traduzione sapro' a chi rivolgermi .

Modificato da Legio II Italica
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao e grazie @adelchi e @Legio II Italica, fa piacere ricevere i complimenti per un lavoro fatto, anche se semplice come questo, è sempre bello poter conoscere e tradurre un pezzo di storia.

Grazie ancora,

Alb123

Inviato

@alb123

Traduzione ben fatta, ma soprattutto ammiro e lodo la tua passione per i classici. Quanto mi rattrista il fatto che il latino stia scomparendo dalle nostre scuole e, con esso, il gusto per la traduzione.

• Mi piace 2

Inviato

Grazie mille a tutti per gli apprezzamenti molto graditi.

In particolare a @Theodor Mommsen, finchè c'è classico c'è speranza ha ha ha!

A presto,

Alb123

• Mi piace 1

Inviato

"Siamo dei resistenti asserragliati in un fortino nel deserto: prima o poi arriverà la modernità e ci travolgerà tutti".

(Cit. P. Stoppelli, docente di filologia italiana, durante una lezione)

Inviato
3 minuti fa, Theodor Mommsen dice:

"Siamo dei resistenti asserragliati in un fortino nel deserto: prima o poi arriverà la modernità e ci travolgerà tutti".

(Cit. P. Stoppelli, docente di filologia italiana, durante una lezione)

La ruota del tempo che gira inesorabile cancella e conferma ogni cosa , ritornera' il nostro tempo , occorre solo saper attendere . 

Modesto pensiero personale .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.