Vai al contenuto
IGNORED

Set di monete ereditate - qualcosa di buono?

Emanuele1987

Risposte migliori

Io ho una gran quantità di monete della repubblica, datemi dai nonni o raccolte qua e là quando ero ragazzino, anche attraverso i resti. Non sono un grande esperto di numismatica, ma sono abbastanza appassionato e curioso e tutte quelle monete le ho valutate autonomamente, se così si può dire, attraverso i vari cataloghi che ci sono su internet. Non andrei mai da un commerciante a chiedere un parere, a meno che non abbia il ragionevole dubbio di avere tra le mani una moneta che vale davvero. Primo perché provo più soddisfazione e divertimento a fare le ricerche da solo, e secondo perché, lo ammetto, sicuramente è un mio limite, le poche volte che sono entrato in qualche negozio di numismatica ho sempre provato soggezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 21/9/2017 alle 19:40, laguardiaimperial dice:

le poche volte che sono entrato in qualche negozio di numismatica ho sempre provato soggezione.

Qui il discorso è spesso collegato al modo di porsi di alcuni commercianti.

Con alcuni ci si trova davvero bene e, anzi, sarebbero lieti di vedere qualcuno appassionato e agli inizi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.