Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, vi contatto per un'ulteriore dubbio. Non riesco a capire se queste due monete sono vere o false, voi cosa dite? Se dovessero essere vere quanto possono valere, dato che so che l'aquilotto del 26 è raro ed il buono del 25 non è proprio comune mi sembra. Grazie in anticipo! 

Sciox.

2017-09-08 01.40.52.png

2017-09-08 01.40.06.png

Inviato

Le monete sono buone. La 5 lire 26 è rara, ma si trova in conservazione bassina (il piumaggio dell'aquila e i capelli del re sono consumati) segno di circolazione.

Così anche il buono del 25, data comune e esemplare circolato.

Direi che l'aquilotto potrà valere una decina di euro, il buono tra i 3 e 5 euro.

saluti

Inviato
3 ore fa, Saturno dice:

Le monete sono buone. La 5 lire 26 è rara, ma si trova in conservazione bassina (il piumaggio dell'aquila e i capelli del re sono consumati) segno di circolazione.

Così anche il buono del 25, data comune e esemplare circolato.

Direi che l'aquilotto potrà valere una decina di euro, il buono tra i 3 e 5 euro.

saluti

Grazie mille @Saturno sempre pronto a rispondere! Ti ringrazio! ?

Inviato

Come già ti è stato detto @Sciox, sono monete che non hanno un gran valore commerciale, hanno però un gran valore storico.

Io ti consiglio di comprare sempre e solamente le monete che ti piacciono, che ti danno delle emozioni, che sono cariche di storia..., a prescindere da quanto valgono, non comprare mai le monete per fare "l'affare", perchè "l'affare", quasi sempre, lo fa il commerciante che te le vende.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Come già ti è stato detto @Sciox, sono monete che non hanno un gran valore commerciale, hanno però un gran valore storico.

Io ti consiglio di comprare sempre e solamente le monete che ti piacciono, che ti danno delle emozioni, che sono cariche di storia..., a prescindere da quanto valgono, non comprare mai le monete per fare "l'affare", perchè "l'affare", quasi sempre, lo fa il commerciante che te le vende.

Grazie @Sirlad sempre disponibile!!! ?

Inviato

@Sciox studiale per bene, il regno d'Italia soprattutto se fatto anno per anno e senza pretese da tante soddisfazioni, io colleziono regno senza varianti ori e monete non emesse anno per anno, e ad oggi me ne mancano soltanto 6 , ho iniziato senza grosse pretese , non cerco l'FDC assoluto , cerco la moneta vissuta che da emozioni, e non ho avuto sicuramente fretta fin oggi, queste son due belle monetine a livello storico, io direi 5 6 euro l aquilotto e 1 euro il buono 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.