Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, vi contatto per un'ulteriore dubbio. Non riesco a capire se queste due monete sono vere o false, voi cosa dite? Se dovessero essere vere quanto possono valere, dato che so che l'aquilotto del 26 è raro ed il buono del 25 non è proprio comune mi sembra. Grazie in anticipo! 

Sciox.

2017-09-08 01.40.52.png

2017-09-08 01.40.06.png

Inviato

Le monete sono buone. La 5 lire 26 è rara, ma si trova in conservazione bassina (il piumaggio dell'aquila e i capelli del re sono consumati) segno di circolazione.

Così anche il buono del 25, data comune e esemplare circolato.

Direi che l'aquilotto potrà valere una decina di euro, il buono tra i 3 e 5 euro.

saluti

Inviato
3 ore fa, Saturno dice:

Le monete sono buone. La 5 lire 26 è rara, ma si trova in conservazione bassina (il piumaggio dell'aquila e i capelli del re sono consumati) segno di circolazione.

Così anche il buono del 25, data comune e esemplare circolato.

Direi che l'aquilotto potrà valere una decina di euro, il buono tra i 3 e 5 euro.

saluti

Grazie mille @Saturno sempre pronto a rispondere! Ti ringrazio! ?

Inviato

Come già ti è stato detto @Sciox, sono monete che non hanno un gran valore commerciale, hanno però un gran valore storico.

Io ti consiglio di comprare sempre e solamente le monete che ti piacciono, che ti danno delle emozioni, che sono cariche di storia..., a prescindere da quanto valgono, non comprare mai le monete per fare "l'affare", perchè "l'affare", quasi sempre, lo fa il commerciante che te le vende.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Come già ti è stato detto @Sciox, sono monete che non hanno un gran valore commerciale, hanno però un gran valore storico.

Io ti consiglio di comprare sempre e solamente le monete che ti piacciono, che ti danno delle emozioni, che sono cariche di storia..., a prescindere da quanto valgono, non comprare mai le monete per fare "l'affare", perchè "l'affare", quasi sempre, lo fa il commerciante che te le vende.

Grazie @Sirlad sempre disponibile!!! ?

Inviato

@Sciox studiale per bene, il regno d'Italia soprattutto se fatto anno per anno e senza pretese da tante soddisfazioni, io colleziono regno senza varianti ori e monete non emesse anno per anno, e ad oggi me ne mancano soltanto 6 , ho iniziato senza grosse pretese , non cerco l'FDC assoluto , cerco la moneta vissuta che da emozioni, e non ho avuto sicuramente fretta fin oggi, queste son due belle monetine a livello storico, io direi 5 6 euro l aquilotto e 1 euro il buono 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.