Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, di cosa si tratta?

Grazie 

Corallino

Peso 3.62gr Diametro 24mm

BBNN.png

NNMM.png

• Mi piace 2

Inviato

Dovrebbe essere un 3 cavalli di Filippo III per Napoli (1598-1621). Pannuti Riccio 64. Però questo tuo esemplare presenta degli anelletti tra le pietre focaie e le fiammelle che io non ho mai visto. Moneta interessantissima. Vediamo se @Rex Neap ha qualche notizia in più.

Inviato (modificato)

Avevo capito che era di Napoli, ma non trovavo riscontro infatti, grazie

Modificato da corallino

Inviato

ciao @corallino

la moneta è una variante del MIR 228, proprio per la presenza al R degli anelletti, come già notato da @dareios it

anche io non ne ho visti altri simili, su questo puoi scrivere !!

• Mi piace 1

Inviato

sposto nella sezione Monete di Napoli - dove potrai ottenere maggiori ragguagli

Inviato

Nemmeno io ne non ne ho mai visti, bel colpo... 

Inviato

In più gli acciarini e le fiamelle sono equidistanti dalla pietra focaia, se ricordo bene in genere non è così... 

Inviato

Avendola in mano mi pare che siano fiammelle, la moneta dal vivo e' molto piu' bella della foto ma tanto, ora provo a farne altre e nel caso le posto.

Corallino

Inviato

Hai ragione Pietro, però ce ne sono di diversi tipi. Di seguito alcuni esempi. Poi nella monetazione napoletana, tutto è possibile.

28823.jpg

38276.jpg

11906.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Inviato

Riusciresti a leggere qualcosa delle legende? 

Inviato
Il ‎06‎/‎09‎/‎2017 at 13:52, eliodoro dice:

Bellissimo...sto 3 cavalli

Vero,piace anche a me

Inviato
3 ore fa, gennydbmoney dice:

Riusciresti a leggere qualcosa delle legende? 

No, qualche lettera qua

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.