Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, di cosa si tratta?

Grazie 

Corallino

Peso 3.62gr Diametro 24mm

BBNN.png

NNMM.png

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Dovrebbe essere un 3 cavalli di Filippo III per Napoli (1598-1621). Pannuti Riccio 64. Però questo tuo esemplare presenta degli anelletti tra le pietre focaie e le fiammelle che io non ho mai visto. Moneta interessantissima. Vediamo se @Rex Neap ha qualche notizia in più.

Inviato (modificato)

Avevo capito che era di Napoli, ma non trovavo riscontro infatti, grazie

Modificato da corallino

Inviato

ciao @corallino

la moneta è una variante del MIR 228, proprio per la presenza al R degli anelletti, come già notato da @dareios it

anche io non ne ho visti altri simili, su questo puoi scrivere !!

• Mi piace 1

Inviato

sposto nella sezione Monete di Napoli - dove potrai ottenere maggiori ragguagli

Inviato

Nemmeno io ne non ne ho mai visti, bel colpo... 

Inviato

In più gli acciarini e le fiamelle sono equidistanti dalla pietra focaia, se ricordo bene in genere non è così... 

Inviato

Avendola in mano mi pare che siano fiammelle, la moneta dal vivo e' molto piu' bella della foto ma tanto, ora provo a farne altre e nel caso le posto.

Corallino

Supporter
Inviato

Hai ragione Pietro, però ce ne sono di diversi tipi. Di seguito alcuni esempi. Poi nella monetazione napoletana, tutto è possibile.

28823.jpg

38276.jpg

11906.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Inviato

Riusciresti a leggere qualcosa delle legende? 

Inviato
Il ‎06‎/‎09‎/‎2017 at 13:52, eliodoro dice:

Bellissimo...sto 3 cavalli

Vero,piace anche a me

Inviato
3 ore fa, gennydbmoney dice:

Riusciresti a leggere qualcosa delle legende? 

No, qualche lettera qua

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.