Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti...

mi date un parere sulla conservazione e sulla effettiva rarità di questo 12 Tarì 1795.... e magari su quale potrebbe essere un prezzo equo a cui acquistarla? Grazie in anticipo.

(il Gigante la cita come NC- il Montenegro come R ma sinceramente si vede davvero poco in vendita!!??)

170904041bz.jpg

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 2

Inviato
1 minuto fa, Asclepia dice:

Buonasera a tutti...

mi date un parere sulla conservazione e sulla effettiva rarità di questo 12 Tarì 1794.... e magari su quale potrebbe essere un prezzo equo a cui acquistarla? Grazie in anticipo.

(il Gigante la cita come NC- il Montenegro come R ma sinceramente si vede davvero poco in vendita!!??)

170904041bz.jpg

Ma l'immagine che hai postato.....è di un 12 Tari' del 1795?

Inviato

ops:blush:...ho corretto sia titolo che testo.....son distratto dalla partita della nazionale ^_^

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, Asclepia dice:

che ne pensi comunque @Rocco68...??

Ciao Amico Asclepia....non è la mia monetazione, 

Ti posso solo confermare quello che hai scritto al primo post.....molto piu' rara di quanto riportata...

• Mi piace 2

Inviato
42 minuti fa, Asclepia dice:

Buonasera a tutti...

mi date un parere sulla conservazione e sulla effettiva rarità di questo 12 Tarì 1795.... e magari su quale potrebbe essere un prezzo equo a cui acquistarla? Grazie in anticipo.

170904041bz.jpg

Ciao @Asclepia posso confermarti che la 1795 è molto più rara della 96/97/98/99 considerate N.C. anche loro, al pari della 95. Come conservazione siamo sul MB al dritto e qBB al rovescio. Un buon prezzo? Non saprei dirti.

Saluti

Angelo

• Mi piace 2

Inviato
13 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Amico Asclepia....non è la mia monetazione, 

Ti posso solo confermare quello che hai scritto al primo post.....molto piu' rara di quanto riportata...

E come conservazione... mb/mb+? mb+/qbb? Il rovescio è certamente migliore del dritto...

Come passaggi nelle ultime aste: c'è un Nomisma classificato qbb invenduto a 500 euro (undicesima variante del catalogo la moneta) questa invece è la dodicesima quella con lo spazio tra ...G. e SICIL.... Ora provo a cercare qualche altro passaggio in asta...forse ce n'è uno in asta Aurora e uno in Varesi...mo guardo

Inviato

Boo forse me la sono sognata quella in asta Aurora:unknw: e quelle nelle aste Varesi erano del 1793 NON 1795 (asta 68a maggio 2016 lotto 409 e asta raccolta ANPB ottobre 2016 lotto 1604 peraltro magnifica!!!)...

Resto in attesa di altri pareri e di qualche dritta sul prezzo...

Inviato

Concordo sul giudizio conservativo della moneta fatto da @Ledzeppelin81....sul "prezzo equo"?

Quando si hanno davanti monete molto rare e di difficile apparizione sul mercato.....prendile!

...e quando le ritroverai piu'

• Mi piace 1

Inviato

@Asclepia in passato è capitato di "svenarmi" per poter acquistare pezzi per la mia collezione, monete rare e introvabili.......ma con il tempo....ripensandoci, ho fatto la cosa giusta.

Le monete sono rimaste introvabili e ancora piu' rare.....e il loro valore di mercato è aumentato. :D

• Mi piace 1

Inviato

Nessun altro appassionato di siciliane che mi da un parere:)...

Nel frattempo buona giornata a tutti:good:

Inviato

Non sono espertissimo di siciliane, ma io una moneta così la pagherei tranquillamente 600 euro (se li avessi:rofl:).

Buon pranzo a tutti

Inviato

Ciao @Asclepia, indubbiamente si tratta di una bella e rara moneta, come conservazione direi nel complesso un qBB, personalmente non andrei oltre i 300 euro, però se ti piace particolarmente potresti anche fare una follia..., non sono monete che si vedono tutti i giorni.

Saluti

Inviato

Buongiorno, Concordo in pieno quanto espresso da Sirlad, Conservazione qBB  prezzo 300,00 euro,( ma non farei follie) saluti Michele

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve gente @Sirlad @Rocco68 @lamanna921 @borbonik @monetiere volevo aggiornarvi....alla fine non l'ho presa e non so se ho fatto bene ma ero indeciso perché sto mese avevo un'altro paio di tondelli sott'occhio e ho dovuto fare una scelta (colleziono un po' troppe zecche^_^). In ogni caso la moneta era in vendita ad un prezzo buono: 145 euro!

Ora essendomi andati a segno quel paio di catture  e avendo altre offerte in ballo, volevo scrivere sul post che se qualcuno fosse stato interessato gli mandavo il link in privato ma ahimè ho appena controllato ed è stata venduta in questi giorni...

Sinceramente credevo venisse venduta in ancor minor tempo invece è rimasta lì per una ventina di giorni a tentarmi:angel:.

Forse è andata ad un lamonetiano?....spero di si.

Inviato

....molte monete ho lasciato andare in questi anni di collezionismo....come hai fatto tu @Asclepia, per alcune rimpiango ancora il non aver osato....per altre invece ho dovuto avere solo pazienza.

Spero che gli altri acquisti ti abbiano alleviato la perdita del 12 Tari'.

Saluti, Rocco.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Asclepia per 145 euro io l' avrei presa. Per me 250 euro sarebbe stato il massimo, a questo prezzo era quasi un'affare. 

Poi ci mostri i tuoi nuovi arrivi ed io appena posso vi faccio vedere il mio.:drinks:

• Mi piace 1

Inviato

Beh @Asclepia, se ti può consolare, anche io ho rinunciato a parecchie monete che mi sarebbe piaciuto prendere, a causa delle mie scarse finanze.

Comunque sono certo che, da buon intenditore quale sei, ti sarai rifatto senz'altro, con l'acquisto di altri bellissimi tondelli:agree:

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, Asclepia dice:

Salve gente @Sirlad @Rocco68 @lamanna921 @borbonik @monetiere volevo aggiornarvi....alla fine non l'ho presa e non so se ho fatto bene ma ero indeciso perché sto mese avevo un'altro paio di tondelli sott'occhio e ho dovuto fare una scelta (colleziono un po' troppe zecche^_^). In ogni caso la moneta era in vendita ad un prezzo buono: 145 euro!

Ora essendomi andati a segno quel paio di catture  e avendo altre offerte in ballo, volevo scrivere sul post che se qualcuno fosse stato interessato gli mandavo il link in privato ma ahimè ho appena controllato ed è stata venduta in questi giorni...

Sinceramente credevo venisse venduta in ancor minor tempo invece è rimasta lì per una ventina di giorni a tentarmi:angel:.

Forse è andata ad un lamonetiano?....spero di si.

Buongiorno ASCLEPIA, personalmente non avrei speso più di trecento euro ,ma a 145,00 non avrei avuto tentennamenti. salutiMichele

• Mi piace 1

Inviato

Vi dirò gente, se posso mi piace avere pezzi dal bb in su, questo però anche se non arrivava a tale conservazione mi attirava ma non è il rimpianto più grande...

Ora appena arrivano i nuovi acquisti sarò lieto di postarli e di condividerli con voi e avere i vostri graditi pareri:).... 

• Mi piace 1

Inviato

Io le darei un qbb se non ci fossero i due segni dietro la testa del Re.

I due segni deturpano e fanno abbassare la conservazione della moneta

salutoni

odjob

• Mi piace 1

Inviato
Il 30/9/2017 at 20:24, odjob dice:

Io le darei un qbb se non ci fossero i due segni dietro la testa del Re.

I due segni deturpano e fanno abbassare la conservazione della moneta

salutoni

odjob

Ciao @odjob:)!....Infatti....io la valutavo mb+/qbb ; il prezzo però era interessante....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.