Vai al contenuto
IGNORED

Il 4 settembre giorno della resa

Risposte migliori

Inviato

Siccome è da un pò che non si scrive niente in questa sezione volevo ricordare che in questo giorno molti anni fa sono accaduti tre eventi che andrò a dirvi in ordine di importanza:

-Il 4 settembre del 476 l'imperatore Romolo Augusto veniva deposto dal generale barbaro Odoacre, provocando la caduta dell'Impero Romano d'Occidente e dando inizio come è convenzione al Medioevo;

-Dopo la Battaglia di Sedan Napoleone III imperatore di Francia viene deposto il 4 settembre 1870 dando inizio alla Terza Repubblica;

-Il 4 settembre 1886 dopo quasi trent'anni di guerra contro gli americani il capo apache Geronimo si arrende al generale dell'esercito statunitense Nelson Miles a Skeleton Canyon in Arizona.

A presto,

Alb123

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@alb123scrive : "Siccome è da un pò che non si scrive niente in questa sezione..........."

Ma sei sicuro di quello che dici ? :blink: forse intervieni o leggi poco in questa sezione , basta guardare le date dei post , almeno sono 1 o 2 post a settimana , anzi spesso si riesumano anche vecchi post , come accaduto recentemente ; dopo tutto questa e' una sezione minore , satellite della numismatica .

Un saluto

Modificato da Legio II Italica
  • Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, Legio II Italica dice:

@alb123scrive : "Siccome è da un pò che non si scrive niente in questa sezione..........."

Ma sei sicuro di quello che dici ? :blink: forse intervieni o leggi poco in questa sezione , basta guardare le date dei post , almeno sono 1 o 2 post a settimana , anzi spesso si riesumano anche vecchi post , come accaduto recentemente ; dopo tutto questa e' una sezione minore , satellite della numismatica .

Un saluto

@Legio II Italica non te la prendere☺, dovresti prendere quella frase in senso positivo, vuol dire che la sezione mi ha talmente preso che anche tre giorni senza scrivere mi sembrano troppi?, io sono tra i primi che apprezza il tuo lavoro qui e che segue con molto interesse tutte le discussioni?, se è passato un altro messaggio mi scuso e cancello la frase anche se è questo che intendevo e niente di più...

Ancora scusa,

Alb123

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @alb123, avevo frainteso , perché la frase era lapidaria e non lasciava spazio ad altre interpretazioni , ora che hai chiarito meglio il tuo pensiero e' tutto piu' chiaro .

Per "scusarmi" ti preavviso che sto ultimando un post e nel primo pomeriggio lo pubblico , spero rientri nei tuoi interessi , ciao .

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Legio II Italica dice:

Ciao @alb123, avevo frainteso , perché la frase era lapidaria e non lasciava spazio ad altre interpretazioni , ora che hai chiarito meglio il tuo pensiero e' tutto piu' chiaro .

Per "scusarmi" ti preavviso che sto ultimando un post e nel primo pomeriggio lo pubblico , spero rientri nei tuoi interessi , ciao .

Non ti preoccupare, pubblicando un altro post ti "scuso" di certo ha ha ha!

Comunque di buono c'è che abbiamo scoperto che 1541 anni fa nasceva il medioevo;););).

A presto,

Alb123

Modificato da alb123

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.