Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti

condivido con voi l'unico acquisto fatto al convegno di Riccione.

PIO VI,doppio giulio o quinto di scudo 1790 rif muntoni 46a

C'ho pensato tutto il giorno ma poi non ho resistito al connubio patina/conservazione....mi piaccion molto questi piccoli moduli d'argento del periodo.

 

un saluto a tutti e grazie a chi commenterà.

 

marco

Doppio Giulio 1790 an.XVI.JPG

Modificato da gallo83
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Bella moneta, non sono facili da trovarsi doppigiuli in alta conservazione, hai fatto bene a prenderla !

Ne ho un esemplare simile con le stesse debolezze sulla legenda del diritto, che evidentemente derivano da un conio logoro, o più probabilmente con le lettere rovinate per il contatto con il conio del rovescio, dove si vedono alcune tracce dello "scontro", in particolare la linea dell'esergo in basso a dx e l'infula della tiara in alto a dx (si nota meglio nel tuo esemplare):

22.thumb.jpg.644f94d348af4ec6dc425fa09571ba5d.jpg

Ciao, RCAMIL.

  • Mi piace 2

Inviato

Bella moneta!


Inviato

Non amo i piccoli moduli papali ma il tuo è un ottimo pezzo e appunto su 25 piastre o testoni ne trovi anche 3-4 di SPL, sui tagli piccoli ne trovi 2 su oltre 50 di SPL. Quindi ben fatto, saluti.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.