Vai al contenuto
IGNORED

Testone Clemente XII

Faletro78

Risposte migliori

Non è niente di che, ma il R/ mi ha colpito perché non ricordavo personalmente di averlo mai visto. Credo si possa definire raro. Qualsiasi commento o spunto ben venga, saluti.

IMG_20170902_9279.jpg

IMG_20170902_16563.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È la variante 55-3 del nostro catalogo, considerata R

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CXIIRM/55

Purtroppo al momento sono impossibilitato a fare ricerche di passaggi in asta in quanto sono nel mio eremo montano :)

Bella moneta, mi piace molto il modulo largo oltre al simpatico serafino in sommità della cartella.

Un caro saluto,

Antonio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di preciso con questa variante a che numero di testoni differenti sia arrivato per il Corsini. Forse troppi.... Appena vista mi ha incuriosito il volto dell' angioletto in alto. Poi la conservazione è quello che è, BB, niente di più niente di meno. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido con voi la frase che mi disse qualche tempo fa un Signor commerciante milanese:

"BB vuol dire bellissimo, non bruttissimo"

Una frase da incorniciare e ricordare in un periodo in cui il mercato fa quasi fatica a premiare le monete non al top della conservazione!

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.