Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@ferdinandoII, per il "punto" sopra la G e 120.....penso si tratti di un esubero di metallo e non di un punto voluto.

....per I pallini...ho visto di peggio:D

....continuiamo con le 1835?

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, Rocco68 dice:

@ferdinandoII, per il "punto" sopra la G e 120.....penso si tratti di un esubero di metallo e non di un punto voluto.

....per I pallini...ho visto di peggio:D

....continuiamo con le 1835?

...in effetti, osservando bene, di "punto" ce n'è un terzo... a sinistra dei gigli dello stemma dei d'Angió... che si tratti della cintura di Orione?se poi aggiungiamo Ia combinazione " . \ ¤ ° " nello stemma del Portogallo... il messaggio alieno è palese ???

Ok ok... spengo la tv e... procediamo con la 1935?

Inviato

Faccio le foto alla Piastra 1835 legenda continua e la posto.

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il ‎16‎/‎09‎/‎2017 alle 14:01, ferdinandoII dice:

...a cui va aggiunta, per completezza, la piastra con dieci torrette di @Lenina cui chiedo, se gentilmente la può postare in questa discussione...

Scusatemi se ho letto solo ora il post. Eccola.

DSC_0063ridotta.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Vorrei sottoporvi anche quest'altra che ha la torretta centrale in basso verticale invece che orizzontale. Altro particolare da notare sono le righe tra la corona e lo stemma

DSC_0067ridotta.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Un'ulteriore curiosità: questa al posto dei pallini ha delle altre torrette più piccole

DSC_0071ridotta.jpg

• Mi piace 1

Inviato
25 minuti fa, ferdinandoII dice:

Grazie @Lenin per il tuo prezioso contributo!

La discussione si è arenata... Che facciamo @Rocco68 proseguiamo?

Proseguiamo con passione

Inviato
33 minuti fa, ferdinandoII dice:

Prima di procedere con le 35, posto l'ultima arrivata: Una bella 34 molto interessante

WP_20171009_13_06_20_Pro.jpg

WP_20171009_13_06_46_Pro.jpg

Piastra 1834 molto interessante....rarita' su rarita':

Al dritto abbiamo la ribattitura nella legenda sulla parola GRATIA....in cui si scorge una T sotto la prima A, 

GRTTIA

al rovescio.....troviamo nello stemma del portogallo 11 torrette al posto delle 12.

Il tutto in conservazione piu' che SPL!!

COMPLIMENTI

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti a te @Rocco68 per l'occhio!... Pensa che io, la T sotto la A l'ho vista dopo tre giorni...

WP_20171009_13_06_31_Pro.jpg

wp_ss_20171010_0001.png

• Mi piace 1

Inviato

Proseguiamo con le Piastre 1835 legenda continua ?

Inviato

Buonasera Amici, posto la mia Piastra 1835 legenda al dritto continua.

IMG-20171024-WA0066.jpg

IMG-20171024-WA0067.jpg

• Mi piace 1

Inviato
24 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera Amici, posto la mia Piastra 1835 legenda al dritto continua.

IMG-20171024-WA0066.jpg

IMG-20171024-WA0067.jpg

ottimo esemplare! Mi era quasi sfuggito il quarto giglio...

Inviato

non dimentichiamoci di questa rarissima 1856 con legenda errata TUR al posto di UTR

piastra TUR - Copia.jpg

piastra TUR r - Copia.jpg

• Mi piace 5

Inviato

buonasera leggendo questa discussione sulle varianti ho controllato alcune mie piastre e ho notato questa piastra del 1832 che manca il punto dopo sic e dopo hier allego le foto

Digitalizzato_20171025 (3)1832.jpg

Digitalizzato_20171025 (4)1832.jpg

• Mi piace 1

Inviato

ecco a voi un'altra  secondo me mai vista e inedita per quanto varianti ci sono una piastra 1833 senza punto dopo sic e hier,posizione leone differente,la u di ferdinandus con tre astine e per finire le 12 torrette capovolte. 

Digitalizzato_20171025 (5)1833.jpg

Digitalizzato_20171025 (6)1833.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Il 25/10/2017 alle 08:02, santone dice:

non dimentichiamoci di questa rarissima 1856 con legenda errata TUR al posto di UTR

piastra TUR - Copia.jpg

piastra TUR r - Copia.jpg

Sarebbe stato imperdonabile dimenticare questa rarità! Grazie per averla postata, @santone! Chissá se è effettivamente R3, come riporta il gigante, oppure qualcosa in più... 

Personalmente, oltre a questa, pubblicata tra l'altro sul Pin (R3), ricordo di averne vista solo un'altra!

Invito quindi, chi é in possesso di altre piastre con la stessa variante, a postarle, grazie!

Inviato

altra piastra che è la prima volta che la vedo qualcuno ne ha viste altre in giro piastra 1834 con la variante la E di ferdinandus e la E di rex sono delle F sottosopra.

798_001_7-regno-delle-due-sicilie-ferdinando-2-di-borbone-120-grana-1-tipo-1834-moneta-originale-in-argentof capo.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, paoloilmarinaio dice:

altra piastra che è la prima volta che la vedo qualcuno ne ha viste altre in giro piastra 1834 con la variante la E di ferdinandus e la E di rex sono delle F sottosopra.

798_001_7-regno-delle-due-sicilie-ferdinando-2-di-borbone-120-grana-1-tipo-1834-moneta-originale-in-argentof capo.jpg

Bella piastra....

Ci potresti postare anche il rovescio.

Saluti, Rocco.

Modificato da Rocco68

Inviato

buongiorno a voi del forum e scusa Rocco per il ritardo ora ti posto il rovescio comunque questa non è una piastra in mio possesso è mi devo decidere se comprarla perchè anche se le piastre di ferdinando sono le mie preferite collezionando le varianti entri in un mondo infinito tra cui tante sono conosciute è riportate sui cataloghi altre li sto conoscendo ora e chissà quanto ne usciranno fuori.Comunque Rocco secondo un mio parere personale fra tutte queste varianti sulle piastre di ferdinando c'è ne sono tante fatte volontariamente.

798_002_7-regno-delle-due-sicilie-ferdinando-2-di-borbone-120-grana-1-tipo-1834-moneta-originale-in-argentof cap2.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.