Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

la prima ha anche un'altra curiosità... Ma ne parleremo più avanti... Ora vorrei un approfondimento su questa curiosità... Ipotesi?

Inviato
1 ora fa, ferdinandoII dice:

la prima ha anche un'altra curiosità... Ma ne parleremo più avanti... Ora vorrei un approfondimento su questa curiosità... Ipotesi?

....sembrerebbe uno Schiacciamento di conio

Inviato

ciao,che il punzone della A si sia ,in un modo o in un altro,deformato solo nel punto dell'asticella la vedo dura,potrebbe essere che sia stato usato il punzone capovolto della V e poi si sia tentano di mettere l'asticella ,ma probabilmente qualcosa è andato storto...

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, gennydbmoney dice:

ciao,che il punzone della A si sia ,in un modo o in un altro,deformato solo nel punto dell'asticella la vedo dura,potrebbe essere che sia stato usato il punzone capovolto della V e poi si sia tentano di mettere l'asticella ,ma probabilmente qualcosa è andato storto...

Sì, effettivamente è quello che ho pensato anch'io... Il 1834 è la data con più varianti (come già evidenziato da Rocco) a cui si va ad aggiungere anche la V capovolta che, se non erro era una prerogativa delle piastre del sesto tipo (1857)... La 34, in materia di varianti/curiosità non si fa mancare nulla!

Inviato

Sì, effettivamente è quello che ho pensato anch'io... Il 1834 è la data con più varianti (come già evidenziato da Rocco) a cui si va ad aggiungere anche la V capovolta che, se non erro era una prerogativa delle piastre del sesto tipo (1857)... La 34, in materia di varianti/curiosità non si fa mancare nulla!

...infatti non si fa mancare nulla....

Dalle torrette......11 e 13

IMG_20170916_090654.jpg

IMG_20170916_090820.png

Alle lettere ribattute.....

IMG_20170916_090851.png

IMG_20170916_090907.png

• Mi piace 1

Inviato

Alla mia GRATIA , con la seconda A.....che copre una T.....

IMG_20170916_090835.png

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Rocco68 dice:

...infatti non si fa mancare nulla....

Dalle torrette......11 e 13

IMG_20170916_090654.jpg

IMG_20170916_090820.png

...a cui va aggiunta, per completezza, la piastra con dieci torrette di @Lenina cui chiedo, se gentilmente la può postare in questa discussione...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@ferdinandoII....dammi tempo di fare foto nitide.....alle 1834,

Intanto vi posto una "chicca", 

IMG_20170916_141849.png

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 2

Inviato
51 minuti fa, Rocco68 dice:

@ferdinandoII....dammi tempo di fare foto nitide.....alle 1834,

Intanto vi posto una "chicca", 

IMG_20170916_141849.png

Un pezzo di storia.

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, borbonik dice:

Un pezzo di storia.

....come non essere daccordo con te Amico!

È la Piastra di Ferdinando II a cui tengo di piu'.....senza nulla togliere alle altre.

:D

IMG_20170916_141913.png

IMG_20170916_150633.png

• Mi piace 2

Inviato

A me ancora manca , spero di trovarla prima o poi.:rolleyes:

• Mi piace 1

Inviato
35 minuti fa, borbonik dice:

A me ancora manca , spero di trovarla prima o poi.:rolleyes:

Attento alle contromarche artefatte!

Sono molto insidiose, e ti possono trarre in inganno....

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
16 minuti fa, ferdinandoII dice:

manca anche a me...

@borbonik e @ferdinandoII........per voi:

Il decalogo del numismatico, 

Di Memmo Cagiati.

4)   "La pazienza è una delle doti indispensabili del numismatico.

Chi non è paziente rinunci alla numismatica."

:D:D

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato

.....e se vi dicessi che ho in collezione anche la Piastra 1842 con due contromarche BOMBA- BOMBA?:drinks:

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Rocco68 dice:

.....e se vi dicessi che ho in collezione anche la Piastra 1842 con due contromarche BOMBA- BOMBA?:drinks:

:cry: 

Faccela vedere :good: 

Modificato da borbonik

Inviato
3 minuti fa, borbonik dice:

:cry: 

Faccela vedere :good: 

Ora ...o quando arriviamo alle 1842

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

Ora ...o quando arriviamo alle 1842

Vabbe' io posso aspettare, ;)

Inviato
13 minuti fa, ferdinandoII dice:

Ho finito i mi piace...

???????

Te ne ho dato uno io :D

Eccola per intero.....con il secondo BOMBA inserito fra il vuoto della legenda in alto.

IMG_20170916_222040.png

• Mi piace 3

Inviato

Buonasera....nessuno che posta un'altra Piastra del 1834?

Inviato (modificato)

Le giovanili dei primi anni, sono rarissime....ecco potremmo iniziare anche ad assegnargli una rarità a queste contromarcate .... così non vediamo Rarità ballerine, alle aste.......o no !!

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.