Vai al contenuto
IGNORED

URSS

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti :),

torno a chiedere il vostro aiuto, questa volta per un pezzo da 5 Rubli datato 1991: sul Krause non sono riuscito ad individuare questa moneta... ho trovato solo questo tipo di diritto (peraltro con legenda diversa) associato ai pezzi da 3 Rubli.

Semplice mia distrazione o c'è dell'altro :unsure:?

Grazie sin da ora ;).

post-1130-1164968781_thumb.jpg

Inviato

Nell'edizione 2005, la moneta è a pagina 1796, sotto la voce GOVERNMENT BANK ISSUES (quindi non è tra le monete ordinarie: diciamo che sono emissioni di transizione tra l'URSS e la nuova federazione). :)

Inviato (modificato)

Trovata anche sul Krause 2007 (pagina 1558 al riferimento Y #294), grazie mille simone ;).

Modificato da chersoblepte

Inviato

Scusate, ho dimenticato di porre nel messaggio precedente una domanda (sicuramente) banale: ho notato che per le emissione dell'URSS riportate dal Krause il numero di riferimento è preceduto da Y invece che dal solito KM... perché?

Inviato

Perché si riferiscono al catalogo Yeoman ;)

Inviato
Perché si riferiscono al catalogo Yeoman ;)

176166[/snapback]

Grazie Mirko ;)... ma quella Y (o altre lettere) - KM è una "differenza" (se così possiamo chiamarla) che riguarda solo le monete della URSS/Russia oppure vi sono anche altri casi? Perché sin'ora credo d'aver classificato e messo in elenco le mie monete mondiali secondo la numerazione riportata dal Krause senza dare un'occhiata a qual'era la lettera (e quindi il catalogo di riferimento) utilizzata di volta in volta... lo so, sono un po' "rompino" :P!

Inviato

ci sono anche altri casi, tanto per citarne uno: alcune monete cinesi...

piuttosto mi chiedo che codice sia il c#, qualcuno lo sa?

(non ditemi che è un linguaggio di programmazione) :P

Inviato

@mauro82

Il C indica il Craig, Coins of the World.

Le sigle utilizzate le trovate all'inizio del Krause, sotto "Numbering System". ;)

@chersoblepte: mi sa che dovrai ricontrollarle tutte :P

Inviato

grazie mirko, non avendo il krause non avevo riferimenti....

Inviato
@chersoblepte: mi sa che dovrai ricontrollarle tutte :P

176920[/snapback]

Già già, mi sa proprio che dovrò dar una controllatina :P... grazie ancora ;)!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.