Vai al contenuto
IGNORED

500 L. 1985 variante?

mikeleciap

Risposte migliori

Salve, a parte le pessime condizioni della moneta, vorrei capire se questa è variante dell''85 testa media, firma piccola.

Grazie per le eventuali delucidazioni sull'argomento.?

IMG_3366.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Beh c'è da dire che dopo che ho confrontata la moneta e fatte delle ricerche probabilmente è proprio la testa media e firma piccola (vedendola così com'è). Si nota ad occhio che il collo e leggermente più ristretto di quella normale e anche dal cerchio che si trova intorno alla testa (forse dovuto al conio). Anche la fronte è leggermente più staccata dal metallo del bordo esterno rispetto a quella normale. È un peccato per le condizioni in cui si trova perché è veramente un bel pezzo, BB forse per le condizioni mentre NC per la rarità (anche lo stato in cui si trova penalizza la rarità). Un saluto :) 

Jacob

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il parere! ? In effetti è stato il collo che mi fatto pensare alla variante. Forse è il dettaglio che lo fa meglio riconoscere (o forse no!). Purtroppo le condizioni non sono le migliori, ma per poi nel caso sostituirla va bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, mikeleciap dice:

Grazie per il parere! ? In effetti è stato il collo che mi fatto pensare alla variante. Forse è il dettaglio che lo fa meglio riconoscere (o forse no!). Purtroppo le condizioni non sono le migliori, ma per poi nel caso sostituirla va bene ?

Secondo me sostituirla sarebbe la cosa migliore :). In FDC si trovano anche per 25-30€ se non di più (magari con certificato di autenticità), basta solo saper cercarle ;).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece quella moneta il BB lo vede col binocolo,  siamo sul MB o anche meno.. 

Nonostante l'NC non mi sembra un pezzo così raro, non so se sia il caso di spenderci quella cifra per trovarne uno decente...

P.s: la testa nell'85 è sempre media, è solo la firma che cambia.

Modificato da Mushu
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, per quella cifra magari no, ma un pezzo migliore circolato forse si ;) questa cosa della testa media dell'85 costante non la sapevo. Anche per te, peró@Mushu la firma è piccola in questo pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mikeleciap dice:

Certo, per quella cifra magari no, ma un pezzo migliore circolato forse si ;) questa cosa della testa media dell'85 costante non la sapevo. Anche per te, peró@Mushu la firma è piccola in questo pezzo?

Così parrebbe dalla foto, sempre che le proporzioni non mi traggano in inganno. La distanza della firma (soprattutto la parte finale) sembra congrua con una firma piccola sì.

Ciao!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto le due varianti della moneta (purtroppo ho solo questa scannerizzazione) in questione che - come giustamente sottolineato - si differenziano per le dimensioni della firma:

firme.thumb.jpg.4772da75c1f0d34747114ca1304105d1.jpg

la moneta postata all'inizio è sicuramente una "firma piccola".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao, mi avete fatto venire la curiosità , ho dato una controllata tra quelle in mio possesso e ne ho trovate tre, due sul bb+ spl   a sto punto forse l' nc vale solo  per conservazioni vicino al top o sbaglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante  sia classificata NC, si tratta di moneta comune che si trova anche in ciotola a 50 cent; certo non sarà fdc, ma spenderci di più non ne vale la pena, secondo me, per completare una raccolta di Repubblica.

saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, aggiungo il mio contributo postando quella che ho io. A me sembra la variante firma piccola, però la testa mi sembra grande e non media. Voi cosa ne pensate?

Grazie

Picture_20175020105046-1-1-1200x1218.jpg

Picture_20175220105215-1-1200x1319.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille alex. Secondo te per quanto riguarda la testa, si tratta di una "testa grande" o "testa media"?

Quelle del 1985 dovrebbero avere tutte la "testa media", ma a me questa non sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.