Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Follis di MASSIMINO di Pavia con la sigla P T non la trovo in RIC per altro simile a "RIC VI 55p"

Sarebbe bello aprire una discussione sulle monete Romane coniate a Pavia

AE con tracce argentatura,

Diam 27 mm.

Peso 9,31 gr.

Italo

1a.jpg

a2.jpg

Inviato

POtrebbe essere questa:

1984.146.1799.obv.width175.jpg1984.146.1799.rev.width175.jpg
objects: 3
Data
AD 306
Nominale
AE1
Zecca
Storia di Pavia
Dritto
IMP C MAXIMIANVS P F AVG: Head of Galerius, laureate, right
Rovescio
FIDES MILITVM or FIDES - M-I-LITVM or FIDES - MI-LITVM or FIDES M-I-LITVM: Fides, draped, seated left, holding standard in each hand

Inviato

A me risulta TICINUM RIC VI 55b la moneta è comunque quella.

Quella su "WildWinds" è comunque marchiata ST la mia PT quella che tu proponi TT 

come si suol dire tre facce di una stessa medaglia!!

Italo

Inviato (modificato)

Moneta molto bella e godibile.

E' la R.I.C. VI 64, la A nel campo non lascia spazio a molti dubbi. Emissione dell'autunno del 306 d.c

Complimenti, è anche più raretta della 55b che citavi. ;)

Modificato da Curcuas

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Il titolo parla di MAXIMINUS, ma tutte le monete citate sono di MAXIMIANUS. Un moderatore (es. @petronius arbiter) potrebbe modificare la titolatura per favore?

Inviato

Solo oggi torno su questo forum,

Grazie per le risposte e sopratutto per le correzioni scusate la mia inesperienza e superficialità.

Italo

Inviato

Credo che il titolo dovrebbe essere Galerio o Galerio Massimiano per non confonderlo con Massimiano Erculeo.

Arka

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.