Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Trovandomi in vacanza nella città di Oporto non mi sono fatto sfuggire la visita al Gabinete de Numismatica.

Nell'esposizione permanente è presente una importante collezione di monete portoghesi e dei possedimenti.

Consiglio a chi si dovesse trovare ad Oporto la visita, tra l'altro l'ingresso è gratuito.

palazzo.jpg.d5edb059b74f6526d6022d2774f45364.jpg

interno.thumb.jpg.ffe70a4987cd4177a112f25faf9b4654.jpg

orari.jpg.55130467d7d8e0f232c5801079daef9b.jpg   Storia.jpg.d85955262206026b8d9e55819e960782.jpg

• Mi piace 7

Inviato

Viste e piaciute...è bello vedere anche gli altri Stati come si comportano, comunque anche ad Oporto ci sono esposizioni fisse di monete per tutti...tra l'altro anche con ingresso gratuito...

• Mi piace 1

Inviato

Un esempio incredibile, dove la cultura viene elargita, mostrandola senza remore, e facendone partecipe tutti...

Eros 

• Mi piace 3

Inviato

Effettivamente è un peccato vedere che l'erba del vicino è sempre più verde..................in fondo in uno spazio non grande e con una decina di vetrine in totale (verticali e orizzontali) hanno esposto una collezione completa (arco temporale e territori) di monete di cui era veramente apprezzabile l' alta conservazione.

• Mi piace 2

Inviato
22 minuti fa, Parpajola dice:

Effettivamente è un peccato vedere che l'erba del vicino è sempre più verde..................in fondo in uno spazio non grande e con una decina di vetrine in totale (verticali e orizzontali) hanno esposto una collezione completa (arco temporale e territori) di monete di cui era veramente apprezzabile l' alta conservazione.

Evidentemente in Portogallo non sono considerate figlie di un Dio minore ...

Inviato

Anche in Italia, questa estate, ho avuto modo di visitare due musei, uno a Lipari e l'altro a Gela che meritano una visita.
Alcune delle monete del museo di Lipari le ho già postate nella sezione sicilia magna grecia. Quelle di Gela le posterò nei prossimi giorni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.