Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, ho una grande richiesta riguardo alla moneta moderna italiana 5 Lire 1861 Firenze (peso 24,97 gr.)

Penso che sia un falso oppure un nuovo prodotto. Potrebbe qualcuno confermarmi?

Vi ringrazio per qualsiasi risposta in anticipo

Numkon collettore dalla Czech republic

P1010024_42.jpg

P1010026_40.jpg

P1010016_44.jpg

P1010022_41.jpg

Supporter
Inviato

Non originale...

Inviato

Falsa anche per me. Comunque non è il solito pataccone da bancarella.

• Mi piace 2

Inviato

In effetti è fatta molto bene... 

Inviato

Buon giorno, grazie a tutti.
Cordiali saluti da Praga
:)

Inviato
3 ore fa, simonesrt dice:

Falsa anche per me. Comunque non è il solito pataccone da bancarella.

2 ore fa, Sirlad dice:

Un bel pataccone da bancarella.

@simonesrt puoi argomentare gentilmente il motivo della tua affermazione (con cui concordo) così magari impariamo tutti qualcosa? 

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, uzifox dice:

@simonesrt puoi argomentare gentilmente il motivo della tua affermazione (con cui concordo) così magari impariamo tutti qualcosa? 

Saluti

Simone

Certamente e volentieri.  Il particolare che mi è maggiormente balzato all'occhio sono i fondi che nella moneta originale non sono così piatti e oltretutto quasi fondo specchio che comunque non esiste per questa tipologia. Resto comunque dell'idea che non sia il solito falso da bancarella ma qualcosa di meglio. 

Inviato

Riproduzione piuttosto pacchiana

• Mi piace 1

Inviato

Per me non è nemmeno in argento, ma in una qualche lega ( molto probabilmente alpacca).

Inviato

vedo discordanze sull'apprezzabilità del falso!

Inviato (modificato)

Per me è fatto molto bene.. anche la perlinatura del bordo non mi sembra si discosta tanto dall'originale.. forse i fert sono più indicativi. .. magari in mano si può capire subito... ma da queste foto sembra un falso fatto bene

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

I fert le rosette e i nodi non sono fatti male.

Tradisce l'occhio del re a fanale di macchina, anche lo stacco dei rilievi dal fondo e' un po' losco.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io penso che anche il bordo se si osserva bene... è poco lineare e poco deciso in molti punti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.