Vai al contenuto
IGNORED

Regno di Spagna - 1 Escudo 1788 - Carlo III

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti gli amici del forum!!! Stasera vi propongo una moneta da un escudo coniata (non so dove) a nome di Carlo III di Borbone nel 1788. Vorrei sapere da Voi tutto ciò che potete dirmi (zecca, valore, rarità, stato di conservazione, eventuale falsità etc...). Vi posso dire che i dati ponderali (peso e diametro) coincidono.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!!!

Auriate

IMG-20170827-WA0000.jpg

IMG-20170827-WA0001.jpg

Modificato da Auriate

Inviato

SF è la zecca di Popayan (Colombia) 

Classificata dal Cayon al n. 12373

Rarità direi C

Conservazione direi BB

Il Cayon la valuta in conservazione SPL 80Euro (valore di alcuni anni fa) . Trattandosi però di 3,4 gr. di oro, penso che possa valere almeno il valore dell'oro (3.4*35=120 circa).

Ti allego un link per riferimento.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.