Vai al contenuto
IGNORED

C.COLOMBO e gli UFO

Risposte migliori

Inviato

Nel frattempo che mi dedico alla lettura dei classici di Legio II Italica , vorrei chiederti @ART se non vedi fenomeni o fai avvistamenti personali non ci credi ? ma secondo te quando li avrai visti ti crederanno o diranno come si suol dire oggi ma che si è fu.....,stiamo sempre al punto di partenza ecco perchè  il post riguarda personaggi storici che hanno fatto la storia e quindi hanno una certa credibilita',aggiungo che anche dalle mie parti si sono viste cose strane in cielo notate da qualcuno ma non da tutti, tutte persone normali ma non importanti,ciao.

Inviato

Aggiungo un altro personaggio storico che ha incontrato gli UFO 

332 a.c. Alessandro Magno quando assedio' la citta di Tiro fu aiutato da una flotta di scudi volanti.

329 a.c.  l’esercito di Alessandro Magno fu sorvolato da due scudi argentei che sputavano fuoco.

Inviato

Niente mi spaventa piu' dell'immortalita'. @adelchi allora siamo in due Highlander ma ne deve rimanere solo uno a quando lo scontro finale. :guitarist: a suon di chitarra naturalmente,ciao

Inviato

@Liamred00, dice :

"Se si vuole indagare seriamente su queste cose bisogna farlo con i propri occhi e il proprio cervello"

Ma non basta , tranne che per se stessi , infatti se non sei conosciuto , non fai notizia , se lo sei , rischi il ridicolo .

Se affascinati da questa materia consiglio solo di scattare foto con qualsiasi mezzo , almeno rimane uno straccio di testimonianza che puo' sempre essere a disposizione di analisi . 

Inviato
13 minuti fa, Liamred00 dice:

Niente mi spaventa piu' dell'immortalita'. @adelchi allora siamo in due Highlander ma ne deve rimanere solo uno a quando lo scontro finale. :guitarist: a suon di chitarra naturalmente,ciao

"I vivi sono una rarissima specie di morti" la vecchia zingara,Gilgamesh,di Wood e Oliveira.

Inviato

Ciao.

Esistono rapporti firmati da piloti e comunque da persone attendibili, che non avrebbero avuto motivo di inventarsi finti avvistamenti (anche perchè i loro rapporti erano o sono ancora "classificati") dai quali emergono avvistamenti di oggetti volanti non identificati.

In molti casi questi avvistamenti sono confermati da risultanze strumentali ("tracciati radar").

Facciamo pure la necessaria "tara", ma alcuni di questi casi rimangono in piedi.

Purtroppo la materia è inflazionati dai molti cercatori di scoop, mitomani e "pallonari" vari, che contribuiscono a rendere poco credibile il fenomeno.

Anni fa mi recai ad un Congresso di Ufologia che si svolgeva in un albergo presso Cagliari.

Fra le varie casistiche delle quali si discuteva, ve n'era in particolare una che destava un particolare interesse, ovvero un caso di "abduction".

Il caso riguardava una famiglia di un paese del centro-nord Sardegna, i cui membri (padre, madre e due bambini adolescenti) sostenevano di essere stati temporaneamente "rapiti" da alieni per essere sottoposti ad alcuni esami, per poi essere "rilasciati" senza alcun danno.

La famiglia venne invitata a raccontare la sua avventura ma dopo qualche battuta, pur dinanzi ad un uditorio fortemente motivato a "credere", emersero dai racconti abbastanza confusionari delle vistose incongruenze, che indussero molti, tra cui il sottoscritto, a considerare la vicenda come frutto di suggestione mista a fantasia, mania di protagonismo e, non ultima, forse anche dalla probabile smodata assunzione di fil'e ferru da parte del capofamiglia....:).

Alla fine, la mia accompagnatrice ed io concludemmo che se c'erano degli "extraterrestri", questi potevano al più essere proprio i membri di quella famigliola...e non coloro dai quali costoro pretendevano di essere stati rapiti.:)

Un vero peccato, giacchè esistono resoconti e dossier estremamente tecnici ed affidabili su avvistamenti, in relazione ai quali le Autorità non sono state in grado di fornire una risposta tecnica o scientifica e sui quali si indaga ancora.

Mi piace pensare che possano esistere altre civiltà, oltre alla nostra, dal momento che anche le recenti scoperte astrofisiche hanno dimostrato che i presupposti della vita (ossigeno, idrogeno, carbonio ecc..) sono presenti anche su altri Pianeti.

Ma fino a quando non si avranno le prove di queste diverse civiltà....il minimo che si può fare è sospendere il giudizio.

Saluti.

M.

• Mi piace 1

Inviato
26 minuti fa, bizerba62 dice:

Ciao.

Esistono rapporti firmati da piloti e comunque da persone attendibili, che non avrebbero avuto motivo di inventarsi finti avvistamenti (anche perchè i loro rapporti erano o sono ancora "classificati") dai quali emergono avvistamenti di oggetti volanti non identificati.

In molti casi questi avvistamenti sono confermati da risultanze strumentali ("tracciati radar").

Facciamo pure la necessaria "tara", ma alcuni di questi casi rimangono in piedi.

Purtroppo la materia è inflazionati dai molti cercatori di scoop, mitomani e "pallonari" vari, che contribuiscono a rendere poco credibile il fenomeno.

Anni fa mi recai ad un Congresso di Ufologia che si svolgeva in un albergo presso Cagliari.

Fra le varie casistiche delle quali si discuteva, ve n'era in particolare una che destava un particolare interesse, ovvero un caso di "abduction".

Il caso riguardava una famiglia di un paese del centro-nord Sardegna, i cui membri (padre, madre e due bambini adolescenti) sostenevano di essere stati temporaneamente "rapiti" da alieni per essere sottoposti ad alcuni esami, per poi essere "rilasciati" senza alcun danno.

La famiglia venne invitata a raccontare la sua avventura ma dopo qualche battuta, pur dinanzi ad un uditorio fortemente motivato a "credere", emersero dai racconti abbastanza confusionari delle vistose incongruenze, che indussero molti, tra cui il sottoscritto, a considerare la vicenda come frutto di suggestione mista a fantasia, mania di protagonismo e, non ultima, forse anche dalla probabile smodata assunzione di fil'e ferru da parte del capofamiglia....:).

Alla fine, la mia accompagnatrice ed io concludemmo che se c'erano degli "extraterrestri", questi potevano al più essere proprio i membri di quella famigliola...e non coloro dai quali costoro pretendevano di essere stati rapiti.:)

Un vero peccato, giacchè esistono resoconti e dossier estremamente tecnici ed affidabili su avvistamenti, in relazione ai quali le Autorità non sono state in grado di fornire una risposta tecnica o scientifica e sui quali si indaga ancora.

Mi piace pensare che possano esistere altre civiltà, oltre alla nostra, dal momento che anche le recenti scoperte astrofisiche hanno dimostrato che i presupposti della vita (ossigeno, idrogeno, carbonio ecc..) sono presenti anche su altri Pianeti.

Ma fino a quando non si avranno le prove di queste diverse civiltà....il minimo che si può fare è sospendere il giudizio.

Saluti.

M.

Ciao @bizerba62, bella storia . Che extraterrestri possano farci visita da altri mondi mi piace pensarlo e potrebbe anche essere fattibile visto che il nostro sistema solare ha "solo" 4,6 miliardi di anni , contro i circa 14/15 dell' intero Universo , quindi , in teoria , civilta' molto piu' evolute della nostra potrebbero esistere nella nostra Galassia o in altre .

Il grosso problema , almeno per noi terrestri , sono le immense distanze , per risolvere le quali si fantastica di tunnel temporali che piegherebbero , accorciandolo , il tempo / spazio , aiutati in questo anche da sistemi di combustile per astronavi al Plasma o ad Elio 3 , elemento presente pare in abbondanza sulla Luna , ma per ora siamo nel campo della fantascienza .

Viste queste difficolta' oggettive , si pensa che gli extraterrestri non esistano o se esistono , avrebbero le nostre stesse difficolta' dovute alle immense distanze , quindi si ripiega prospettando che UFO ed Alieni non siano altro che gli uomini del lontano futuro che hanno inventato la macchina del tempo , altro sogno dei nostri secoli , diversi di aspetto da noi contemporanei perché mutati , come del resto tutto nel tempo muta in natura , e' la vecchia teoria dell' evoluzionismo di Darwin .

Ora , se cosi' fosse , verrebbe spontaneo chiederci per quale motivo i nostri lontanissimi discendenti verrebbero a visitarci , forse per motivi biologici di declino della nostra specie e questo potrebbe spiegare il perché dei rapimenti temporanei con tanto di analisi e prelievi , forse per mancanza di alcune materie prime o forse per modificare il corso della storia futura evitando in tal modo le loro future situazioni , le ipotesi sono tante e fantascientifiche .

Un saluto

• Mi piace 1

Inviato

@Legio II Italica, forse viaggiano indietro nel tempo per completare la loro collezione di monete (antiche per loro ma contemporanee per noi). probabilmente alcuni pezzi sono introvabili per loro. 

• Mi piace 2

Inviato
17 minuti fa, dux-sab dice:

@Legio II Italica, forse viaggiano indietro nel tempo per completare la loro collezione di monete (antiche per loro ma contemporanee per noi). probabilmente alcuni pezzi sono introvabili per loro. 

:D , :beerchug:

Inviato

@Legio II Italica ho letto i Classici da te postati ,nel primo si puo dedurre che in un periodo di tempo la terra sia stata bombardata da meteoriti nel secondo si parla gia di qualcosa un po di fenomeni strani , gli autori come potrebbe pensare qualcuno non sono ignoranti anzi qualcuno di loro parla gia che piu in la i posteri potranno dare risposte piu specifiche su tali avvenimenti.Credo che come modo di pensare loro stessero un passo avanti a noi ,oggi si pensa che il tempo è fermo ai tempi che viviamo e non a un futuro che fa progressi da giganti sopratutto in invezioni non dimentichiamo che due robot hanno dialogato tra di loro escludendo l'uomo se si cambia mentalita e pensando che l'universo come ho gia espresso anche io prima è vecchio di 15 miliardi di anni.Allora perchè escludere civilta di altri pianeti evoluti prima di noi tutto nell'universo è fatto della stessa materia :acqua, ferro presente nelle meteoriti gas in altri soli, forse il discorso è che oggi si ha paura che altre civilta vengono e ci sottomettono?.Purtroppo il corso del tempo non puo cambiare anche con tutte le teorie possibili non si potra mai tornare indietro e cambiare cio che è accaduto,perchè fino ad ora le guerre sono ancora scritte sui libri di scuola,Cristo è ancora in croce e Napoleone è morto in esilio.Bisogna pensarla come i grandi studiosi di 2000 anni fa studiare perchè i posteri possono dare risposte piu specifiche.

• Mi piace 1

Inviato

8000 A.C. Australia: gli aborigeni credono in "esseri di luce" provenienti dalle stelle. In una grotta aborigena australiana alcuni disegni raffigurano esseri celesti con antenne e “raggi x”. Gli stessi aborigeni erano molto avanzati in "aerodinamica": il boomerang ad esempio è identico a un'ala di aereo moderno.

Inviato (modificato)
Il 31/8/2017 at 15:25, Liamred00 dice:

vorrei chiederti @ART se non vedi fenomeni o fai avvistamenti personali non ci credi ? ma secondo te quando li avrai visti ti crederanno o diranno come si suol dire oggi ma che si è fu.....,stiamo sempre al punto di partenza ecco perchè  il post riguarda personaggi storici che hanno fatto la storia e quindi hanno una certa credibilita',aggiungo che anche dalle mie parti si sono viste cose strane in cielo notate da qualcuno ma non da tutti, tutte persone normali ma non importanti,ciao.

Sì, Limare00: da molte parti si sono viste "cose strane in cielo", ma queste non costituiscono prove dell'esistenza di alieni. Le cronache e le testimonianze sono indizi, non prove. Se vogliamo pensare che lo siano allora tutto è possibile e la questione non si pone nemmeno: gli UFO esistono, così come allora esisterebbe o è esistito tutto il resto che fu descitto nell'antichità, a cui in certi casi e periodi tutti credevano fermamente (gnomi e fate, streghe e licantropi, dei pagani e semidei, giganti, draghi, esseri mitologici, mostri marini ecc. ecc.).

Purtroppo se vogliamo esaminare razionalmente le cose ci sono dei "piccoli" intoppi da considerare: anche dopo aver scremato le balle inventate deliberatamente ai giorni nostri (e ce ne sono parecchie, te l'assicuro) i personaggi che hanno fatto la storia, così come quelli che non l'hanno fatta, possono anche aver pensato in buona fede di vedere qualcosa che invece era altro. C'erano le invenzioni fantasiose dei poemi epici, o credi che Ulisse abbia incontrato davvero Polifemo? In generale c'è la cattiva interpretazione in buona fede di quello che si vede, c'è l'illusione di aver visto cose inesistenti o diverse, c'è il mentire (per divertimento, per interesse o perchè è stato ordinato di farlo), c'è il voler vedere a tutti i costi qualcosa per trovare conferme alle proprie convinzioni.

Se io vedo fenomeni o faccio avvistamenti personali, prima di arrivare a delle conclusioni ci indago sopra per escludere qualsiasi ipotesi improbabile. Tempo fa ho visto una breve e rapida scia luminosa in cielo : nell'antichità avrei potuto facilmente interpretarla come un segno divino o comunque non avere la minima spiegazione al fenomeno, adesso invece so che era un frammento di https://it.wikipedia.org/wiki/Meteorite

Gli antichi avevano conoscenze astronomiche avanzate? In certi casi è vero ma questo non implica che sapessero spiegare tutto nè che tutti sapessero interpretare correttamente ogni fenomeno... allora ecco saltar fuori 1000 ipotesi sugli alieni che hanno trasmesso le loro conoscenze alla gente e via discorrendo. Non sta in piedi, Limared00: se vuoi crederci sei libero di farlo ma di prove non ce ne sono.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato
Il 1/9/2017 at 13:56, Liamred00 dice:

8000 A.C. Australia: gli aborigeni credono in "esseri di luce" provenienti dalle stelle. In una grotta aborigena australiana alcuni disegni raffigurano esseri celesti con antenne e “raggi x”. Gli stessi aborigeni erano molto avanzati in "aerodinamica": il boomerang ad esempio è identico a un'ala di aereo moderno.

scusa , come erano dipinti i raggi X ?

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Praticamente da quando quasi ognuno di noi ha con se una fotocamera o un telefonino con fotocamera digitale non ci sono mai state foto significative in questo campo... tutto il resto lo si può discutere il giorno dopo su fakebook e complottare per benino su chi ci vuole nascondere il tutto.

Che vi devo dire?!?

ALL GLORY THE HYPNOTOAD!

agtht.jpg.b5d7476ebb10a7caa3c4be16d0a2a2b4.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=64Qq31ucGy0

Servus

Njk

PS: comunque le meduse a coi mi riferivo SONO immortali, a patto che non si spiaggino! ;-)

Modificato da littleEvil
Awards

Inviato

Wandjina gli alieni raffigurati dagli aborigeni.

abo.jpg

Wandjuna australiani.jpg

Inviato
3 ore fa, ART dice:

Sì, Limare00: da molte parti si sono viste "cose strane in cielo", ma queste non costituiscono prove dell'esistenza di alieni. Le cronache e le testimonianze sono indizi, non prove. Se vogliamo pensare che lo siano allora tutto è possibile e la questione non si pone nemmeno: gli UFO esistono, così come allora esisterebbe o è esistito tutto il resto che fu descitto nell'antichità, a cui in certi casi e periodi tutti credevano fermamente (gnomi e fate, streghe e licantropi, dei pagani e semidei, giganti, draghi, esseri mitologici, mostri marini ecc. ecc.).

Purtroppo se vogliamo esaminare razionalmente le cose ci sono dei "piccoli" intoppi da considerare: anche dopo aver scremato le balle inventate deliberatamente ai giorni nostri (e ce ne sono parecchie, te l'assicuro) i personaggi che hanno fatto la storia, così come quelli che non l'hanno fatta, possono anche aver pensato in buona fede di vedere qualcosa che invece era altro. C'erano le invenzioni fantasiose dei poemi epici, o credi che Ulisse abbia incontrato davvero Polifemo? In generale c'è la cattiva interpretazione in buona fede di quello che si vede, c'è l'illusione di aver visto cose inesistenti o diverse, c'è il mentire (per divertimento, per interesse o perchè è stato ordinato di farlo), c'è il voler vedere a tutti i costi qualcosa per trovare conferme alle proprie convinzioni.

Se io vedo fenomeni o faccio avvistamenti personali, prima di arrivare a delle conclusioni ci indago sopra per escludere qualsiasi ipotesi improbabile. Tempo fa ho visto una breve e rapida scia luminosa in cielo : nell'antichità avrei potuto facilmente interpretarla come un segno divino o comunque non avere la minima spiegazione al fenomeno, adesso invece so che era un frammento di https://it.wikipedia.org/wiki/Meteorite

Gli antichi avevano conoscenze astronomiche avanzate? In certi casi è vero ma questo non implica che sapessero spiegare tutto nè che tutti sapessero interpretare correttamente ogni fenomeno... allora ecco saltar fuori 1000 ipotesi sugli alieni che hanno trasmesso le loro conoscenze alla gente e via discorrendo. Non sta in piedi, Limared00: se vuoi crederci sei libero di farlo ma di prove non ce ne sono.

@ART leggi i classici che ha messo Legio II Italica,vedi che non erano tanto sprovveduti in passato tante cose le sapevano , anche Davide affronto' Golia ma questi non era un gigante ma un uomo dell'epoca piu alto degli altri uomini,poi sappiamo che i romanzi sono stati e saranno sempre scritti, cantava un cantautore " li c'è un asino che vola guardo ma non c'è e gli amici tutti intorno fanno blem blem blem"

Inviato
1 ora fa, littleEvil dice:

Ciao a tutti!

Praticamente da quando quasi ognuno di noi ha con se una fotocamera o un telefonino con fotocamera digitale non ci sono mai state foto significative in questo campo... tutto il resto lo si può discutere il giorno dopo su fakebook e complottare per benino su chi ci vuole nascondere il tutto.

Che vi devo dire?!?

ALL GLORY THE HYPNOTOAD!

agtht.jpg.b5d7476ebb10a7caa3c4be16d0a2a2b4.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=64Qq31ucGy0

Servus

Njk

PS: comunque le meduse a coi mi riferivo SONO immortali, a patto che non si spiaggino! ;-)

Ho provato a fare foto con il telefonino di notte nel cielo notturno a me non vengono bene c'è poca luce , forse le fotocamere a infrarossi sono l'ideale , ma io non vado a caccia di alieni ammiro le meteorite e tutto il resto se poi capitasse qualcosa di strano faccio un selfie con ET e lo posto  .:agree:

Inviato (modificato)
1 ora fa, Liamred00 dice:

@ART leggi i classici che ha messo Legio II Italica,vedi che non erano tanto sprovveduti in passato tante cose le sapevano , anche Davide affronto' Golia ma questi non era un gigante ma un uomo dell'epoca piu alto degli altri uomini,poi sappiamo che i romanzi sono stati e saranno sempre scritti, cantava un cantautore " li c'è un asino che vola guardo ma non c'è e gli amici tutti intorno fanno blem blem blem"

I pittogrammi aborigeni che hai postato sopra erano di alieni? Questa è l'interpretazione che qualcuno ne dà, non una realtà comprovata. E' questa la differenza, non l'essere sprovveduti o meno.

Se vogliamo credere alle cose senza avere uno straccio di prova in mano allora tutto quello che pensiamo possa essere sicuramente è. Inutile discuterne.

Modificato da ART

Inviato

Credo che in ogni tempo l'uomo ha cercato di tramandare con ogni mezzo e tecnologia da lui in possesso ai posteri la vita quotidiana ,gli dei che egli adorava , le sue battute di caccia e avvenimenti che succedevano sotto i propri occhi. Purtroppo non avevano telefonini di ultima generazione o macchine fotografiche o cineprese , loro raffiguravono il tutto con carbone e colori naturali ,come noi salviamo quello che facciamo su pennette, essi scrivevano su papiri, pelli .Allora dobbiamo riscrivere la storia ,parte da oggi perchè il passato è illusione di chi la vissuto crediamo per il momento ai testimoni viventi poi morti loro anche quello diventa il farneticare di vecchi,un giorno  quello che facciamo noi oggi per i posteri sara' niente come non fossimo mai esistiti . Penso che chi ha vissuto prima di noi con disegni, scritti e  con la parola tramiti racconti ha tramandato notizie dell'epoca che ha vissuto.

Inviato
22 minuti fa, Liamred00 dice:

Credo che in ogni tempo l'uomo ha cercato di tramandare con ogni mezzo e tecnologia da lui in possesso ai posteri la vita quotidiana ,gli dei che egli adorava , le sue battute di caccia e avvenimenti che succedevano sotto i propri occhi. Purtroppo non avevano telefonini di ultima generazione o macchine fotografiche o cineprese , loro raffiguravono il tutto con carbone e colori naturali ,come noi salviamo quello che facciamo su pennette, essi scrivevano su papiri, pelli .Allora dobbiamo riscrivere la storia ,parte da oggi perchè il passato è illusione di chi la vissuto crediamo per il momento ai testimoni viventi poi morti loro anche quello diventa il farneticare di vecchi,un giorno  quello che facciamo noi oggi per i posteri sara' niente come non fossimo mai esistiti . Penso che chi ha vissuto prima di noi con disegni, scritti e  con la parola tramiti racconti ha tramandato notizie dell'epoca che ha vissuto.

Ciao @Liamred00, condivido , in linea generale , il tuo pensiero , anche se nella seconda parte diventa un po' confuso .

Ogni generazione passata ha tramandato quello che osservava di anomalo in cielo tramite la "tecnologia" dei suoi tempi , cioe' quella di cui usava quotidianamente e soprattutto tramite le conoscenze scientifiche disponibili . Il termine UFO e' moderno , quello Prodigi e' antico , ma la sostanza non cambia ; poi e' l' interpretazione che noi gli diamo a fare la differenza tra l' antico e l' attuale . Ritengo comunque che gli antichi non fossero dei cialtroni , ma che rappresentassero fedelmente cio' che osservavano , nelle pitture o negli scritti . 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
5 ore fa, Liamred00 dice:

Credo che in ogni tempo l'uomo ha cercato di tramandare con ogni mezzo e tecnologia da lui in possesso ai posteri la vita quotidiana ,gli dei che egli adorava , le sue battute di caccia e avvenimenti che succedevano sotto i propri occhi. Purtroppo non avevano telefonini di ultima generazione o macchine fotografiche o cineprese , loro raffiguravono il tutto con carbone e colori naturali ,come noi salviamo quello che facciamo su pennette, essi scrivevano su papiri, pelli .

Certo, ma quello che può variare è l'interpretazione delle cose.

5 ore fa, Liamred00 dice:

Allora dobbiamo riscrivere la storia ,parte da oggi perchè il passato è illusione di chi la vissuto crediamo per il momento ai testimoni viventi poi morti loro anche quello diventa il farneticare di vecchi,un giorno  quello che facciamo noi oggi per i posteri sara' niente come non fossimo mai esistiti . Penso che chi ha vissuto prima di noi con disegni, scritti e  con la parola tramiti racconti ha tramandato notizie dell'epoca che ha vissuto.

Ok, seguendo questo ragionamento io ad esempio dovrei credere alle streghe, perchè le cronache di una certa epoca dicevano che le streghe venivano messe al rogo dopo appositi processi. Lo dicevano loro e ne scrivevano interi rapporti sopra, quindi è vero che le streghe esitono o sono esistite.

No, penso che le cose non siano così semplici e lineari come vorremmo, semplicemente perchè non esiste una correlazione sempre automatica e diretta fra quel che si vede (o si pensa di vedere) e quello che è, tanto nell'antichità come oggi. Inoltre esisteva, allora come oggi, la possibilità di mentire o il lavorare di fantasia. L'unica cosa che non esiste sono delle prove a sostegno di siffatto modo di ragionare... ma vedo che questo "particolare" non sembra importare granchè.

La pappa pronta a comando è senz'altro comoda. Se vogliamo convincerci di qualcosa siamo liberi di farlo, ma la storia è tutt'altra faccenda: quella si basa sui riscontri archeologici, mentre sulla fede senza prove si basa la religione.

Modificato da ART
  • Mi piace 2

Inviato

L'archeologia per le sue scoperte segue l'indicazione da quello che è stato scritto o tramandato da scrittori del passato. L'archeologo scava e porta a conoscenza la verita dei fatti accaduti descritti in libri come la  Bibbia ,libro storico oltre che religioso da poemi  di Omero o di altri ed hanno portato alla ricerca di citta' che si pensassero non fossero mai esistite e supporre come fossero state distrutte.Io non vado a scavare un ipotetico tesoro se non ho indicazioni di qualche mappa vera o falsa che sia.Le streghe  fanno parte di una cultura retrogada basata sulla paura umana e sfruttata a piacimento da persone furbe e scaltre mi ripeto per incudere paura alle persone e per non perdere il potere su di loro.Quello che succede oggi con il tartassamento dei mezzi di comunicazione, ecco le streghe di oggi sono quelle che non hanno il telefono ultima generazione o la maglia firmata o l'auto da migliaia di euro ,come allora i furbi gli scaltri hanno abiti diversi ma ci sono e ci saranno sempre.

Lasciamo da parte la religione è un argomento spinoso ognuno la pensi come vuole.

Inviato (modificato)

@Legio II Italica tu che sei esperto dell'impero romano nelle tue ricerche ti è mai capitato di aver letto qualcosa accaduto sotto il consolato di Mario tra il 101 e 103 a.c.     E delle torri costruite a Terracina e distrutte da fulmini?.Grazie.

Modificato da Liamred00

Inviato
13 minuti fa, Liamred00 dice:

@Legio II Italica tu che sei esperto dell'impero romano nelle tue ricerche ti è mai capitato di aver letto qualcosa accaduto sotto il consolato di Mario tra il 101 e 103 a.c.     E delle torri costruite a Terracina e distrutte da fulmini?.Grazie.

Ciao , immagino che tu ti riferisca a "fatti strani" , pero' cosi' a memoria ricordo solo fatti storici : nel 103 a.C. terzo consolato di Mario , nel 102 a.C. quarto consolato di Mario , inoltre Mario sconfigge i Teutoni ad Aquae Sextiae , nel 101 a.C. quinto consolato di Mario e Mario sconfigge i Cimbri ai Campi Raudii .

Per quanto riguarda queste Torri di Terracina non so dirti nulla .

Se hai sollevato questi due quesiti , probabilmente avrai dei dubbi o avrai letto qualcosa , in questo caso potresti dirci cosa hai letto o sentito dire , grazie .

Inviato
20 ore fa, Legio II Italica dice:

Ciao , immagino che tu ti riferisca a "fatti strani" , pero' cosi' a memoria ricordo solo fatti storici : nel 103 a.C. terzo consolato di Mario , nel 102 a.C. quarto consolato di Mario , inoltre Mario sconfigge i Teutoni ad Aquae Sextiae , nel 101 a.C. quinto consolato di Mario e Mario sconfigge i Cimbri ai Campi Raudii .

Per quanto riguarda queste Torri di Terracina non so dirti nulla .

Se hai sollevato questi due quesiti , probabilmente avrai dei dubbi o avrai letto qualcosa , in questo caso potresti dirci cosa hai letto o sentito dire , grazie .

“Strepito d’armi e suoni di tromba uditi dal cielo durante le guerre cimbriche (101 a. C.) 

Inoltre nel terzo consolato di Mario (103 a. C.) dagli amerini e dai tudertini furono viste armi celesti che provenivano da oriente e da occidente e che tra di loro si scontravano, ed erano respinte quelle che erano giunte da occidente. 

Ho riportato quello che ho trovato.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.