Vai al contenuto
IGNORED

Restano le monete da 1 e 2 centesimi (articolo della Stampa)

littleEvil

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Magari qualcuno telefona a "La Stampa" che hanno messo una foto "strana"?!?

Proprio vero che tanta gente non sa quello che fa...

3418586-kSKE-UXN97CreUUb8Lyb-1024x576@LaStampa_it.jpg.5303455ac78dec638c1486b6c8eb5b5c.jpg

http://www.lastampa.it/2017/08/27/economia/il-governo-costretto-alla-retromarcia-restano-le-monete-da-e-centesimi-tjeN7kH2KT07eJkZKAwA5K/pagina.html

Servus,

Njk

Modificato da littleEvil
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la mia consoderazione tuttavia è un'altra....ma i nostri parlamentari, che per via del loro ruolo dovrebbero essere considerati professionisti della politica, come fanno a non arrivarci, a non capirlo da soli usando la logica, ci arrivo io povero cristo che non ho nessuna laurea e non sono addentro alla politica come loro; perchè questi politicanti non ci pensano su prima di proporre queste leggi o emendamenti e vanno invece a fare la figura degli sciocchi a livello europeo con queste loro trovate unicamente propagandistiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Hanno messo la foto (che probabilmente avevano in archivio) dell’1 centesimo Mole, con la raffigurazione sull’altra faccia della Mole Antonelliana anziché Castel del Monte in Puglia.

59a3e32116788_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.697e38508d650a16821e5361c662fc03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho afferrato bene il senso dell'articolo: mi pare che nessuno abbia mai parlato di "sospensione della circolazione" degli 1 e 2 cent. E' ovvio che non si può decretare ufficialmente la fine del corso legale di uno o più tagli di monete in un singolo stato, visto che questa misura è appannaggio del Consiglio (cioè sì degli stati, ma di comune accordo) e di conseguenza che non si possono rifiutare in pagamento monete da 1 e 2 cent. Si trattava solo di sospensione quasi totale della coniazione, ferma restando la circolazione di quelle già esistenti.

In ogni caso personalmente poco mi cambia, perchè i cent non mi danno affatto fastidio.

Modificato da ART
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ART dice:

Non ho afferrato bene il senso dell'articolo: mi pare che nessuno abbia mai parlato di "sospensione della circolazione" degli 1 e 2 cent. E' ovvio che non si può decretare ufficialmente la fine del corso legale di uno o più tagli di monete in un singolo stato, visto che questa misura è appannaggio del Consiglio (cioè sì degli stati, ma di comune accordo) e di conseguenza che non si possono rifiutare in pagamento monete da 1 e 2 cent. Si trattava solo di sospensione quasi totale della coniazione, ferma restando la circolazione di quelle già esistenti.

In ogni caso personalemente poco mi cambia.

Ma infatti.

Si alludeva alla sospensione della coniazione non alla cessazione del corso legale.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Affermazione di mia nonna, quando si è accorta che i centesimini sono magnetici:

"Aho, ce stanno proprio a frega', manco de rame bono l'hanno fatti"

(Avvertenza: da leggersi con l' intonazione della Sora Lella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.