Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Diametro 22 mm.

Peso 3,42 gr.

med1.jpg

med2.jpg

Inviato (modificato)

non è bizantina, ma un antoniniano di  AURELIANO con al R... Pietas Aug  ( con ribattitura)

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

AURELIEN(07/270-09/275)Lucius Domitius Aurelianus Antoninien N° v32_0457   
Date : 272-274
Nom de l'atelier : Italie, Milan
Métal : billon
Diamètre : 23mm
Axe des coins : 6h.
Poids : 3,99g.422459.m.jpg  AURELIEN(
Degré de rareté : R1

Inviato

Buon giorno, @profausto dimmi se sbaglio, la particolarità   e' che sembra  sia stata ribattuta male dopo essere stata coniata correttamente, che ne pensi?

Inviato

Mi sembra di intravedere sullo sfondo del lato con le due figure, una figura sfuocata, con l'ombelico lucido per intenderci.

Qualcuno sa darmi una valutazione di massima?

Grazie

Italo

Inviato
Buon giorno, [mention=23152]profausto[/mention] dimmi se sbaglio, la particolarità   e' che sembra  sia stata ribattuta male dopo essere stata coniata correttamente, che ne pensi?

Si., ho utilizzato termini inesatti, intendevo dire che c'è una doppia battitura probabilmente dovuta ad un salto o un ' cattivo tentativo di aggiustamento'
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per le spiegazioni.

Con questi difetti la moneta vale più o meno di una non ribattuta?

Grazie

Italo

Inviato

È solo una ' curiosità......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.