Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti
ho queste due monete che non sono capace di identificare. Penso che siano romane. Riuscireste ad aiutarmi?
Grazie
Nella prima moneta si intravede una testa con i capelli ricci e sull'altro lato dovrebbe essere un'altra testa.
YMjRpV.jpg

OtGVXI.jpg

Diametro 14,42 mm
Peso 1,25g

Nella seconda moneta si vede una testa e sull'altro lato si intravedono le lettere X (ci sono due) una B o D, una Y. Sembrano disposte a quadrato o su due file.

TdMoLH.jpg

OXDGD8.jpg

Diametro 12,74mm
Peso 1,40g

Inviato

mi pare un vot xx mvlt xxx sottosopra

Inviato

io la vedo così...no?

Immagine.jpg

Inviato

Grazie per le risposte. Si intravedono alcune lettere che corrispondono a quelle indicate da Marchese.
Che cosa significa la scritta? Scusate ma non mi intendo di monete romane. A quale imperatore appartengono?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.