Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La Sua Storia inizia così:

Era il lontano 1800 e spiccioli, il regnante era un tipetto sveglio, amante della bella vita abituato al lusso, al gioco, girava sempre in lungo e in largo, ma aveva avuto anche il tempo di dare alla luce molte creature, questa di cui vi parlerò non era la più piccola … ma quasi... ce ne era solo una più piccolina di lei... la sua nascita avvenne tra i Monti Pisani e le Alpi Apuane, nella sua vita fù trattata benissimo, non le fù quasi mai consentito di uscire, cosa diversa dalle sue sorelle, venivano fatte lavorare a più non posso, tanto è che a volte si riconoscevano appena, Lei sempre triste e sola.

Non sappiamo come e perchè un bel giorno venne fatta uscire, e lei appena uscita riuscì ad infilarsi in un baulone che arrivato a Livorno fù imbarcato su di una nave immensa che faceva rotta per New York. Lì impaurita del nuovo mondo e con tutte altre facce diversissime da lei è rimasta sempre chiusa in casa, ha vissuto una vita misera, triste e sola.

Ma un bel giorno qualcuno ha avuto misericordia di lei e con i nuovi mezzi ultra moderni gli ha scattato una foto, ha messo un annuncio. Un omaccione grosso e baffuto l'ha riconosciuta subito, ha contattato lo smilzo americano, ha pagato il biglietto per lei... dopo innumerevoli controlli di tante polizie ha raggiunto l'omaccione, e con sua grande sorpresa in casa dell'omaccione c'erano quasi tutte le sue vecchie sorelle, sia la più piccolina che quelle più grandi, e si riconoscevano tutte!!! Qualcuna era un pochino più consumata dal tempo, qualcuna meno... ma adesso sono nuovamente tutte assieme... E che dite Voi, ne avranno di storie da raccontarsi?

 

 

Zenzero.

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ecco qui tutte e 2 le sorelle più piccole emigrate in America e ritrovate

1quattrino rov.jpg

1quattrinodr.jpg

 

mezsoldo 1826.jpg

mezzosoldo dr.png

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 1

Inviato

Bella storia! Ma la provenienza è americana? Wow! 

Awards

Inviato

si trovate su ebay....  immagini che giro devono aver fatto?  Come possono non essere andate perdute con tutti questi anni? Sono così piccole!  Saranno state di un emigrante, oppure solo comprate da qualcuno in aste europee?

Proverò a chiederlo a chi me le ha vendute per riuscire a risalire al loro viaggio

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.