Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Ecco due sesterzi ,di barra, di Gallieno, il primo acquistato nell' 89 a 35000 lire il secondo attualmente

in offerta a 683 €, vale a dire considerando l'euro a 2000 L circa 35 volte di più.

Mi piacerebbe arricchire la collezione con questa tipologia di monete ma anche se il secondo è decisamente

migliore e se sono passati 28 anni,  35 volte mi paiono davvero tante!

Cosa ne pensate? Grazie

romanus

GALLIENO - sest- 1989  35.000.jpg

Gallieno - sest-  683 €.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

caro collega collezionista, ti rispondo per quello che è il mio punto di vista. I sesterzi, e le monete in bronzo soffrono moltissimo la permanenza nel terreno. Il primo pezzo lo hai pagato poco, anche perchè molto usurato. Ogig, per quella moneta, nel 2017 io 35 euro non te li darei. La seconda ha un prezzo elevato sia perchè in conservazione migliore, sia perchè è di un imperatore che non ha regnato tantissimo. Tra i due, il secondo sesterzio tutta la vita. Se poi non hai una motivazione particolare per collezionare monete di gallieno, dai 250 ai 600 euro ci sono una grande quantità di sesterzi che puoi comprare, anche in conservazione migliore, come quelli di alessandro severo o di massimino pio, addirittura qualcosa di traiano, con un po si pazienza e se non vai sulle tipologie più famose del periodo.

ciao ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.