Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, oggi vi chiedo una mano nell'identificazione di questa moneta. Al dritto credo ci sia Vesta/Demetra velata, al verso una spiga di grano. Diametro 13 mm, purtroppo non riesco a fornire il peso preciso. Ho pensato a qualcosa di Metaponto o qualche zecca dell'asia minore ma non ho avuto riscontri
Grazie anticipatamente !

FB_IMG_1503654990275-min.jpg

20170825_115825-min.jpg

Inviato

@CiroAversano hai pensato bene ed è corretta l'identificazione della divinità con Demetra velato capite.

È un bronzo di Metaponto, per la precisione un HN-Italy 1692.

• Mi piace 1

Inviato
12 minuti fa, Theodor Mommsen dice:

@CiroAversano hai pensato bene ed è corretta l'identificazione della divinità con Demetra velato capite.

È un bronzo di Metaponto, per la precisione un HN-Italy 1692.

Cercando su wildwinds per HN-Italy 1692 riporta "Wreathed head of Demeter left / META, ear of barley with leaf on the right."

Il dritto non è diverso? Grazie ancora

Inviato

Vado a memoria, non trovandomi a casa. Appena arrivo, con l'HN sotto mano, ti aggiorno.

Inviato

Grazie[mention=6393]eliodoro[/mention] [emoji6]

Inviato

Gentilissimi ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.