Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Oggi volevo presentarvi questo denario di Traiano, a voi il conio appare stanco?

Vi assicuro che il volto dell'imperatore ha mantenuto tutta la sua espressività, però tutte le osservazioni sono ben accette.

Grazie in anticipo,

Alb123

_IMG_000000_000000.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

Inviato
1 ora fa, alb123 dice:

Ciao a tutti,

Oggi volevo presentarvi questo denario di Traiano, a voi il conio appare stanco?

Vi assicuro che il volto dell'imperatore ha mantenuto tutta la sua espressività, però tutte le osservazioni sono ben accette.

Grazie in anticipo,

Alb123

_IMG_000000_000000.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

Premetto che la mia opinione non e da esperto,ma vorrei darla comunque per capire se le mie impressioni sono giuste o se imparare da esse,non mi sembra un conio stanco piu che altro una moneta usurata per la maggior circolazione e vissuto,apparte cio a me la moneta piace molto 

Inviato
9 minuti fa, Polluce dice:

Premetto che la mia opinione non e da esperto,ma vorrei darla comunque per capire se le mie impressioni sono giuste o se imparare da esse,non mi sembra un conio stanco piu che altro una moneta usurata per la maggior circolazione e vissuto,apparte cio a me la moneta piace molto 

Tutti i pareri sono graditi @Polluce, anche e soprattutto degli "inesperti" come e te:):):)!

Anche a me la moneta piace molto e credo anche io che non si tratti di conio stanco ma di usura, però lo comprata ad un prezzo vantaggioso proprio perchè la persona credeva si trattasse di conio stanco.

A spettiamo altri pareri e nel frattempo ti ringrazio.

A presto,

Alb123

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao, i denari di Traiano si trovano facilmente, comunque resta sempre un bella monetina, leggibile, sarà un BB :D

Modificato da simo88
Inviato

sono più stanco io. la moneta è un pò usurata.

• Mi piace 2

Inviato
21 minuti fa, dux-sab dice:

sono più stanco io. la moneta è un pò usurata.

Ha ha ha perfetto grazie per i vostri pareri!

Sono abbastanza soddisfatto comuque ho preso un lotto di 33 monete per 260 euro che ho scelto personalmente in base ai miei gusti.

Praticamente ho pagato ogni moneta meno di 10 euro e sono rimasto soddisfatto del risultato.

Grazie ancora,

Alb123

Inviato (modificato)

Come ritratto è più un Traiano prima maniera, il volto è diverso dal definitivo Traiano che siamo abituati a vedere, è una moneta del 3° Consolato, che è agli inizi del regno. Ritratti ancor più di fantasia forse sono nel 2° Consolato. Ciao

Modificato da vickydog

Inviato
22 minuti fa, alb123 dice:

Ha ha ha perfetto grazie per i vostri pareri!

Sono abbastanza soddisfatto comuque ho preso un lotto di 33 monete per 260 euro che ho scelto personalmente in base ai miei gusti.

Praticamente ho pagato ogni moneta meno di 10 euro e sono rimasto soddisfatto del risultato.

Grazie ancora,

Alb123

sono tutte di questa conservazione ? tutti denari ?

Inviato

Ecco per esempio un Traiano del II° Consolato, ovvero del primo anno di regno ancora gli incisori non erano sicuri di che volto avesse.

59a060a9116ea_TraianodenarioRoma98-99Tintinna53016(2).jpg.802169b1a3ad6603beaa8bea4e731383.jpg

Inviato
8 minuti fa, vickydog dice:

Come ritratto è più un Traiano prima maniera, il volto è diverso dal definitivo Traiano che siamo abituati a vedere, è una moneta del 3° Consolato, che è agli inizi del regno. Ritratti ancor più di fantasia forse sono nel 2° Consolato. Ciao

Buona osservazione @vickydog il ritratto in questione differisce molto da quello "tipico" di Traiano che siamo abituati a vedere.

Provo a fare un'evoluzione cronologica dei ritratti dell'imperatore.

RIC_0010.jpgCOS II

COS III

COS VI

A presto,

Alb123

1 ora fa, dux-sab dice:

sono tutte di questa conservazione ? tutti denari ?

No no non sono tutte in questa conservazione e non sono tutti denari, alcune le ho già postate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.