Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SAlve qualcuno sa dirmi qualcosa su questa moneta di mio padre d argento e di quanto puo valere?

20170825_103648.jpg

20170825_103620.jpg

Inviato

Ciao..È un denario legionario di Marco Antonio..a prima vista, sembra buono...saluti Eliodoro

Inviato
5 minuti fa, Andrea l dice:

SAlve qualcuno sa dirmi qualcosa su questa moneta di mio padre d argento e di quanto puo valere?

20170825_103648.jpg

20170825_103620.jpg

Ciao @Andrea l,

Ti allego un link utile in cui troverai descritta la moneta in quetione.

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a472/a472.html

Tuttavia non mi esprimo sulla sua autenticità poichè come l'esemplare esaminato da @giuliodeflorio si è rivelato falso così ce ne sono molti in giro.

A me non fa una bruttissima impressione peròin questo caso preferisco lasciare la parola ai più esperti.

A presto,

Alb123

P.s. Puoi postare peso e diametro?

Inviato

Grazie mille siete gentilissimi domani vado e peso e misuro.poi su e bay ne ho visto uno uguale.conferma della vostra bravura grazie

Inviato (modificato)

Ciao,non mi esprimo sull'autenticita' ma ,assumendola per genuina,e' una moneta assolutamente affascinante,almeno per me .

Pur avendo sofferto lo scorrere del tempo ha conservato quasi tutta la sua leggibilita',si vedono bene le insegne ,l'aquila,I remi della galera,  persino il rostro,unico neo,non si legge la legione,peccato,comunque bella moneta.

Modificato da adelchi

Inviato

non lo pagherei più di 23,50

Inviato
8 minuti fa, Andrea l dice:

Come mai cosi poco?

Il prezzo è sempre cosa soggettiva, la valutazione di una moneta risente molto dello stato di conservazione , purtroppo nella tua, non si leggono dettagli importanti. Io credo che il valore commerciale di questa moneta possa  aggirarsi su 30/40 euro............................. non devi aspettarti cifre di molto superiori.

Inviato

VA bene grazie mille .mio padre ne ha un po di monete antiche in molte non si legge niente una bella e di ferdinando secondo e d argento se la ritrovo metto la foto.penso di tenerle per i miei figli.una domanda ma le monete nel tempo perdono o aquistan valore?cioe sono un investimento tipo l oro oppure no?

Inviato
1 minuto fa, Andrea l dice:

VA bene grazie mille .mio padre ne ha un po di monete antiche in molte non si legge niente una bella e di ferdinando secondo e d argento se la ritrovo metto la foto.penso di tenerle per i miei figli.una domanda ma le monete nel tempo perdono o aquistan valore?cioe sono un investimento tipo l oro oppure no?

in linea di massima, le monete mantengono un valore commerciale e qualche volta l'acquistano di più  ,solo se in buona conservazione oppure se  sono  molto rare

tuttavia mantengono inalterato il valore storico che per un appassionato è quello che piu' conta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.