Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
On 24/8/2017 at 11:54 PM, Giov60 said:

come diceva Andreotti (in realtà il Cardinal Richelieu, ma tant'è): a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre. E questo è un po' di sano cinismo.

Meglio citare Mazzarino :D

s-l225.jpg

• Mi piace 2

Inviato

IMG_20170826_001319.png

E lo stesso venditore ha in offerta tanti completini intimi... Se insieme alla moneta prendo i boxer leopardati posso fare un'unica spedizione?

Inviato

è di sicuro la stessa moneta, ma senza il contenitore e un po di valore sembra averlo

Inviato
8 ore fa, avgvstvs dice:

Meglio citare Mazzarino :D

s-l225.jpg

La citazione è proprio presa dal Cardinal Mazzarino (primo ministro di Luigi XIV) e non dal suo predecessore Richelieu (scusate il lapsus): guarda-guarda...?. Comunque Sebastiano sicuramente non c'entra se non come garante di autenticità, ma non come "furbetto"!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non capisco il commento di @avgvstvs, ho dato un occhiata su internet e questa moneta è passata da parecchie mani, e non è assolutamente mia intenzione averla postata per venderla se non ho capito male...

Se aspettiamo lunedi e vi interessa sempre, vi mando anche le foto del bordo, per come mi ha detto @Theodor Mommsen valutare bene lo slittamento.  C'è nessuno che ha trovato il libricino citato da @uzifox a qualcosa meno di quel che costa su amazon?

Modificato da Zenzero

Inviato

Semplice gioco di parole tra il nome di chi ha periziato la moneta e lo storico Cardinale. :)

@Zenzero, te è arrivata con la perizia o era già stata aperta? Hai anche immagini dell'altra moneta?

Inviato

è senza perizia sia questa che l'altra, lunedì vi posto le immagini, e comunque  se non ricordo male e non credo di sbagliare l'ho già individuata mentre facevo la ricerca per immagine con quella del sig Mazzarino dopo che l'hai pubblicata per ricostruire un poco di storia e vedere quante mani aveva passato e a che prezzi.

Inviato

Boh... io questa discussione non l"ho capita... la moneta ce l"hai o no?  allore sapevi già tutto... scusate ma  non capisco:blink:

Inviato

Avevo promesso di mettere le foto e adesso le posto, mi spiace aver detto che non erano chiuse invece  entrambe le monete sono chiuse da mazzarrino,  l'età avanza.. e non ci posso fare nulla....  Ho un cellulare che per età può far concorrenza a entrambe le monete perciò sono come sono, ho cercato di fare al meglio possibile il bordo ma non è facile. Appena mi viene a trovare l'amico cognato che me le ha regalate proverò a farle fare a lui che è ben più sperto di me. Comunque ci provo a metterle.

esagbrmn2.jpg

esagdrmn1.jpg

esagrvmn1.jpg

bordo mn2.jpg

esagdrmn2.jpg

esagrvmn2.jpg

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 24/8/2017 at 17:18, uzifox dice:

Quando ho letto l'anteprima della tua risposta e ritenendola con fiducia (ahimè!) frutto di un minimo non dico di conoscenza numismatica ma almeno sana ponderazione ero pronto a trovarmi di fronte all'ennesimo catorcio monetale mezzo arrugginito trovato chissà dove ed ero anche già alquanto alterato dall'idea del neofita di turno che metteva  pure il tag "approfondimento" e mi tocca pure perdere tempo a modificare il tag.

POI NO. APRO LA DISCUSSIONE E VEDO QUESTO GIOIELLINO! :blink:

Allora. Che vogliamo fare? Vogliamo continuare a sparare st...upidaggini a casaccio senza fondamento con addirittura  perentori "Sicurissimo" dando informazioni ERRATISSIME (magari causando pure un potenziale danno economico come in questo caso) a chi si rivolge speranzoso di trovare persone competenti o vogliamo iniziare ad acquisire non dico competenza ma almeno della sacrosanta ponderazione nelle risposte fornite qui sul forum?

Poi dopo non ci lamentiamo e facciamo le vittime se qualcuno, giustamente, si inalbera leggendo sciocchezze di tale portata e reagisce in malo modo...

A buon intenditor poche parole ;)

Saluti

Simone - Staff "Lamoneta.it"

PS E ora riapro la discussione.

concordo con @uzifox errore davvero bello ed in ottima conservazione, delle volte quanto per mettere un commento se ne leggono di tutti i colori ! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.