Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
On 24/8/2017 at 11:54 PM, Giov60 said:

come diceva Andreotti (in realtà il Cardinal Richelieu, ma tant'è): a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre. E questo è un po' di sano cinismo.

Meglio citare Mazzarino :D

s-l225.jpg

• Mi piace 2

Inviato

IMG_20170826_001319.png

E lo stesso venditore ha in offerta tanti completini intimi... Se insieme alla moneta prendo i boxer leopardati posso fare un'unica spedizione?

Inviato

è di sicuro la stessa moneta, ma senza il contenitore e un po di valore sembra averlo

Inviato
8 ore fa, avgvstvs dice:

Meglio citare Mazzarino :D

s-l225.jpg

La citazione è proprio presa dal Cardinal Mazzarino (primo ministro di Luigi XIV) e non dal suo predecessore Richelieu (scusate il lapsus): guarda-guarda...?. Comunque Sebastiano sicuramente non c'entra se non come garante di autenticità, ma non come "furbetto"!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non capisco il commento di @avgvstvs, ho dato un occhiata su internet e questa moneta è passata da parecchie mani, e non è assolutamente mia intenzione averla postata per venderla se non ho capito male...

Se aspettiamo lunedi e vi interessa sempre, vi mando anche le foto del bordo, per come mi ha detto @Theodor Mommsen valutare bene lo slittamento.  C'è nessuno che ha trovato il libricino citato da @uzifox a qualcosa meno di quel che costa su amazon?

Modificato da Zenzero

Inviato

Semplice gioco di parole tra il nome di chi ha periziato la moneta e lo storico Cardinale. :)

@Zenzero, te è arrivata con la perizia o era già stata aperta? Hai anche immagini dell'altra moneta?

Inviato

è senza perizia sia questa che l'altra, lunedì vi posto le immagini, e comunque  se non ricordo male e non credo di sbagliare l'ho già individuata mentre facevo la ricerca per immagine con quella del sig Mazzarino dopo che l'hai pubblicata per ricostruire un poco di storia e vedere quante mani aveva passato e a che prezzi.

Inviato

Boh... io questa discussione non l"ho capita... la moneta ce l"hai o no?  allore sapevi già tutto... scusate ma  non capisco:blink:

Inviato

Avevo promesso di mettere le foto e adesso le posto, mi spiace aver detto che non erano chiuse invece  entrambe le monete sono chiuse da mazzarrino,  l'età avanza.. e non ci posso fare nulla....  Ho un cellulare che per età può far concorrenza a entrambe le monete perciò sono come sono, ho cercato di fare al meglio possibile il bordo ma non è facile. Appena mi viene a trovare l'amico cognato che me le ha regalate proverò a farle fare a lui che è ben più sperto di me. Comunque ci provo a metterle.

esagbrmn2.jpg

esagdrmn1.jpg

esagrvmn1.jpg

bordo mn2.jpg

esagdrmn2.jpg

esagrvmn2.jpg

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 24/8/2017 at 17:18, uzifox dice:

Quando ho letto l'anteprima della tua risposta e ritenendola con fiducia (ahimè!) frutto di un minimo non dico di conoscenza numismatica ma almeno sana ponderazione ero pronto a trovarmi di fronte all'ennesimo catorcio monetale mezzo arrugginito trovato chissà dove ed ero anche già alquanto alterato dall'idea del neofita di turno che metteva  pure il tag "approfondimento" e mi tocca pure perdere tempo a modificare il tag.

POI NO. APRO LA DISCUSSIONE E VEDO QUESTO GIOIELLINO! :blink:

Allora. Che vogliamo fare? Vogliamo continuare a sparare st...upidaggini a casaccio senza fondamento con addirittura  perentori "Sicurissimo" dando informazioni ERRATISSIME (magari causando pure un potenziale danno economico come in questo caso) a chi si rivolge speranzoso di trovare persone competenti o vogliamo iniziare ad acquisire non dico competenza ma almeno della sacrosanta ponderazione nelle risposte fornite qui sul forum?

Poi dopo non ci lamentiamo e facciamo le vittime se qualcuno, giustamente, si inalbera leggendo sciocchezze di tale portata e reagisce in malo modo...

A buon intenditor poche parole ;)

Saluti

Simone - Staff "Lamoneta.it"

PS E ora riapro la discussione.

concordo con @uzifox errore davvero bello ed in ottima conservazione, delle volte quanto per mettere un commento se ne leggono di tutti i colori ! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.