Vai al contenuto
IGNORED

Regalo libri Lorioli

Risposte migliori

Ciao a tutti, tempo fa mi avete aiutato con una serie di monete Irlanda 1927 incise da Morbiducci. Durante le mie ricerche e approfondimenti, sono andata dove queste monete erano state coniate, cioè da Lorioli. Purtroppo l'azienda non esiste più ma gli eredi mi hanno regalato alcuni libri. Se sono di vostro interesse sono qui a disposizione (a titolo gratuito). L'autore é sempre Vittorio Lorioli e i titoli sono:

- Medaglisti e Incisori Italiani - dal Rinascimento a oggi (2 libri di cui uno rilegato)

- Medaglisti e Incisori Italiani - dal XV al XIX secolo

- Olimpiadi - Allori e collezionismo

- Medaglie e Monete - L'arte del conio

. Medaglie in Europa - dal XV al XX secolo

- Raccolta Lorioli

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Patri.la dice:

Ciao a tutti, tempo fa mi avete aiutato con una serie di monete Irlanda 1927 incise da Morbiducci. Durante le mie ricerche e approfondimenti, sono andata dove queste monete erano state coniate, cioè da Lorioli. Purtroppo l'azienda non esiste più ma gli eredi mi hanno regalato alcuni libri. Se sono di vostro interesse sono qui a disposizione (a titolo gratuito). L'autore é sempre Vittorio Lorioli e i titoli sono:

- Medaglisti e Incisori Italiani - dal Rinascimento a oggi (2 libri di cui uno rilegato)

- Raccolta Lorioli

Ciao, sarebbe bello se tu li donassi a qualche circolo numismatico....a beneficio di tanti.

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vicenda delle medaglie poi come si era evoluta? Cofanetto di grande interesse, pur non essendo il mio settore ricordo la storia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve,

sarei interessato ai libri: Medaglisti e Incisori Italiani - dal Rinascimento a oggi (2 libri di cui uno rilegato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho ricevuto alcune richieste per i libri e quindi posso "distribuirli" nello specifico, però dovrei sapere come fare fisicamente il passaggio:

arrigomeMedaglisti e Incisori Italiani - dal Rinascimento a oggi (2 libri di cui uno rilegato).

gennydbmoney: quali testi sono di suo interesse?

eracle62: essendo a Milano sarete facile il passaggio. Le va bene se (nelle possibilità) donassi i libri specifici a chi me li ha richiesti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2017 at 13:24, grigioviola dice:

La vicenda delle medaglie poi come si era evoluta? Cofanetto di grande interesse, pur non essendo il mio settore ricordo la storia :)

Le monete irlandesi 1927, prova di metalli e di fronte/retro di Morbiducci, partecipanti al concorso del Irish Free State, sono ancora in mio possesso e ben custodite ! 

Il National Musem Irlandese mi ha risposto interessato ad averle ma non all'acquisto... Avevo contattato alcune case d'asta londinesi e ho avuto proposte economiche molto interessanti. Purtroppo anche un americano, Del Parker (Irishcoins di Dallas) mi ha contattato insistentemente pronto a venire in Italia subito, ma avevo capito che lui avrebbe venduto le monete singolarmente sfasciando la bellezza del set, poi quasi minacciandomi che anche se mi fossi rivolta ad altri, alla fine lui aveva il controllo su tutte le aste e le avrebbe avute comunque. Quindi mi sono fermata.....

Un'altra casa d'aste londinese mi aveva fatto incontrare con il loro referente a Milano per constatare l'autenticità delle monete, il peso, i metalli, etc. e le stesse sono risultate autentiche.

Non so ancora cosa farò... dopo l'entusiasmo iniziale della scoperta, lascio decantare, si vedrà in futuro...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2017 at 12:03, Patri.la dice:

- Raccolta Lorioli

Ciao @Patri.la,

Io non sono interessato a nessuno dei libri però ti scrivo solo per farti i complimenti, è davvero bello vedere una persona che dopo essere stata aiutata in un'identificazione più di cinque anni fa, torna a scrivere sul forum per ringraziare e "sdebitarsi" dell'aiuto ricevuto.

Mi da una speranza per il futuro che oltre al collezzionista americano troppo insistente insistente ci siano anche persone come te.

Per le monete non so cosa consigliarti, ma sarebbe bellissimo anche solo poterle vedere dal vivo, magari se dovessimo fare una piccola mostra sui pezzi più belli de Lamoneta un giorno si potrebbero esporre e ce le potresti mostrare.

Complimenti ancora e buona fortuna!

A presto,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alb123 dice:

Ciao @Patri.la,

Io non sono interessato a nessuno dei libri però ti scrivo solo per farti i complimenti, è davvero bello vedere una persona che dopo essere stata aiutata in un'identificazione più di cinque anni fa, torna a scrivere sul forum per ringraziare e "sdebitarsi" dell'aiuto ricevuto.

Mi da una speranza per il futuro che oltre al collezzionista americano troppo insistente insistente ci siano anche persone come te.

Per le monete non so cosa consigliarti, ma sarebbe bellissimo anche solo poterle vedere dal vivo, magari se dovessimo fare una piccola mostra sui pezzi più belli de Lamoneta un giorno si potrebbero esporre e ce le potresti mostrare.

A presto,

Alb123

Grazie per la considerazione, le monete si possono vedere nel forum Connessioni irlandese, se penserete ad una mostra posso esporle, ma ora sono al sicuro, addirittura all'estero e avrei necessità di tempo per recuperarle.

Grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Patri.la dice:

Buongiorno a tutti, ho ricevuto alcune richieste per i libri e quindi posso "distribuirli" nello specifico, però dovrei sapere come fare fisicamente il passaggio:

arrigomeMedaglisti e Incisori Italiani - dal Rinascimento a oggi (2 libri di cui uno rilegato).

gennydbmoney: quali testi sono di suo interesse?

eracle62: essendo a Milano sarete facile il passaggio. Le va bene se (nelle possibilità) donassi i libri specifici a chi me li ha richiesti ?

Si, senz'altro. mi contatti in privato che prendiamo accordi.

Grazie mille.

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 26/8/2017 at 12:21, alb123 dice:

Ciao @Patri.la,

A presto,

Alb123

Ti segnalo la discussione a cui faceva riferimento @Patri.la che fu veramente interessante e dette modo di aprire un'altra discussione a tema.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, uzifox dice:

Ti segnalo la discussione a cui faceva riferimento @Patri.la che fu veramente interessante e dette modo di aprire un'altra discussione a tema.

Saluti

Simone

Veramente interessante, la tua in particolare @uzifox devo dire che mette in confronoto i due rovesci con il toro cozzante, di Morbiducci sarà l'idea, ma devo dire che comunque preferisco lo stile del Romagnoli.

A presto,

Alb123

Modificato da alb123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, relativamente ai libri Lorioli devo scusarmi per la prolungata assenza ma sono insorti alcuni problemi familiari. Quando avrò un attimo chiederò in posta il costo delle spese postali contrassegno e vi farò sapere.

Grazie e a presto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buonasera @Patri.la ho letto dell'emozionante storia ed apprezzo particolarmente il gesto di donare i libri (cosa davvero rara).

Sto conducendo degli studi dedicati alla medaglistica rinascimentale, barocca e neoclassica e mi farebbero davvero comodo avere i seguenti volumi se non sono già stati prenotati da altri:

- Medaglie in Europa - dal XV al XX secolo

- Raccolta Lorioli

Se mi fa sapere dove si trova di preciso posso mandare qualcuno  ritirarli personalmente.

Mi metto in coda qualora dovesse rendersi disponibile "Medaglisti e Incisori Italiani - dal Rinascimento a oggi (2 libri di cui uno rilegato)".

Grazie mille in anticipo, ne sarei davvero felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.