Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,

non sono molto esperto nel settore, potreste aiutarmi nella valutazione di questa moneta?

Grazie in anticipo a chi dedicherà il proprio tempo a darmi una mano!

Nicola

Def2.jpg

Def3.jpg

Inviato

Compagnia delle Indie Orientali, 1 rupia del 1840.
Moneta assai gradevole, direi una cinquantina di euro

Inviato

io una un poco meglio l'ho pagata 20 euro

Inviato

@galaadti hanno fatto un ottimo prezzo.
Sono comunque monete che, qui in Italia, non hanno un grande mercato, quindi è facile trovarle a prezzi non corrispondenti alle effettive valutazioni.

Inviato
Adesso, Theodor Mommsen dice:

@galaadti hanno fatto un ottimo prezzo.
Sono comunque monete che, qui in Italia, non hanno un grande mercato, quindi è facile trovarle a prezzi non corrispondenti alle effettive valutazioni.

Infatti! anzi, per essere precisi un poco meno di 20 euro, e sono più che soddisfatto!:D

Inviato

@galaadfai bene a esserlo perché è una bellissima moneta: la giovane Vittoria aveva un profilo veramente grazioso.

Inviato

In effetti non era male... come la moneta che è graziosa!:P

Inviato
la giovane Vittoria aveva un profilo veramente grazioso.

Assolutamente d'accordo! I ritratti di Vittoria giovane sono godibilissimi. Questo, insieme all'effige sul primo tipo di sovrana australiana, un po' meno però. Sembra un po' rigida, inespressiva.

Inviato

Moneta molto carina . Hai fatto bene a prenderla. Di questa tipologia ci sono moltissime varianti a partire dal numero di bacche sui rami per esempio

Assolutamente d'accordo! I ritratti di Vittoria giovane sono godibilissimi. Questo, insieme all'effige sul primo tipo di sovrana australiana, un po' meno però. Sembra un po' rigida, inespressiva.

Questo ritratto in particolare è noto come "Plump"

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Tanto per gradire...

younghead.jpg

Inviato

Grazie mille a tutti!

Inviato

Il profilo mi ricorda il Sig Burns dei Simpsons ;)