Vai al contenuto
IGNORED

Mitchiner, Ancient Trade and Early Coinage

Risposte migliori

La biblioteca di Milano è disponibile, come del resto mi aspettavo, al prestito interbibliotecario. Devo però vedere se la biblioteca vicino a casa (una piccola biblioteca civica) è in grado di avvalersi di questo servizio, altrimenti dovrò rivolgermi a una biblioteca più attrezzata vicino all'ufficio dove lavoro. Potrebbe però persino rivelarsi problematico trovare il tempo per fare qualche fotocopia in questa biblioteca :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
13 ore fa, numa numa dice:

si probabilmente tra 1 settimana - 10gg massimo

Grazie @numa numa. Purtroppo la piccola biblioteca civica vicino a casa non ha mai richiesto un prestito interbibliotecario...E' gestita da personale molto cordiale e preciso, ma non particolarmente qualificato (per le finalità della biblioteca è comunque più che sufficiente). L'alternativa sarebbe richiedere il prestito tramite una biblioteca del centro città, ma nella pausa pranzo non avrei comunque il tempo di consultare il volume e, da quanto mi è stato detto, non mi sarebbe concesso di prendere il libro per consultarlo a casa.

A ogni modo, nel caso fossero troppe le pagine da scansionare/fotografare, fammelo sapere. Potrei comunque richiedere il prestito e poi consultarlo il sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 minuti fa, Matteo91 dice:

Grazie @numa numa. Purtroppo la piccola biblioteca civica vicino a casa non ha mai richiesto un prestito interbibliotecario...E' gestita da personale molto cordiale e preciso, ma non particolarmente qualificato (per le finalità della biblioteca è comunque più che sufficiente). L'alternativa sarebbe richiedere il prestito tramite una biblioteca del centro città, ma nella pausa pranzo non avrei comunque il tempo di consultare il volume e, da quanto mi è stato detto, non mi sarebbe concesso di prendere il libro per consultarlo a casa.

A ogni modo, nel caso fossero troppe le pagine da scansionare/fotografare, fammelo sapere. Potrei comunque richiedere il prestito e poi consultarlo il sabato.

Eta' della pietra ...

no worries. Quando arriva vediamo il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, numa numa dice:

Eta' della pietra ...

no worries. Quando arriva vediamo il da farsi. 

Grazie. Ho nel frattempo trovato: 

CURIEL, R. E SCHLUMBERGER, D. (1953), Trésors monétaires d’Afghanistan, Mémoires de la Délégation Archéo-logiques Française en Afghanistan, Vol. XIV, Imprimerie Nationale, Paris.

Testo fondamentale perchè raccoglie molte monete del Chaman Hazouri hoard di Kabul.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, numa numa dice:

Ma sei sicuro allora che ti serva anche il Mitchiner? 

R. Tye mi aveva detto che Mitchiner ne ha classificate diverse con buone immagini, ma non sapeva dirmi se facevano tutte parte dell'hoard di Kabul. 

Comunque questa settimana mi rimuovo con le biblioteche, così cerco di visionarlo direttamente io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

DE GREGE EPICURI

@Matteo91Il Mitchiner è presente nella biblioteca della SNI, a Milano. Se riesci a venire un sabato pomeriggio (se telefoni un sabato prima, magari può andar bene anche la tarda mattinata) ti vedi il Mitchiner più altre cose molto carine che ti interessano: il catalogo del Museo di Lahore, il libro di Lahiri e altre pubblicazioni sull'Oriente pre-islamico. C'è anche la rivista inglese dell'Oriental Numismatic Society.

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2017 at 21:38, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

@Matteo91Il Mitchiner è presente nella biblioteca della SNI, a Milano. Se riesci a venire un sabato pomeriggio (se telefoni un sabato prima, magari può andar bene anche la tarda mattinata) ti vedi il Mitchiner più altre cose molto carine che ti interessano: il catalogo del Museo di Lahore, il libro di Lahiri e altre pubblicazioni sull'Oriente pre-islamico. C'è anche la rivista inglese dell'Oriental Numismatic Society.

Grazie Gianfranco, lo terrò a mente :)

Sono riuscito a raccogliere per ora un po' di monete e a organizzarle in un piccolo catalogo che ho condiviso su academia.edu, nella speranza di stimolare qualche altro appassionato nello studio di questa monetazione. Nel frattempo sto iniziando a studiare e tradurre i testi che ho già, per provare anche a scrivere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.