Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 minuti fa, Sirlad dice:

Scusi @ilnumismatico,ma non capisco come fa a considerare buona, una moneta contraffatta.

Ma siete sicuri che sia contraffatta? La prudenza esaminando delle foto è d'obbligo ma soprattutto dalle nuove foto inserite su vede che è periziata da Bazzoni. È vero che tutti possono sbagliare ma parliamo di uno dei migliori periti italiani per le decimali.

Inviato
7 minuti fa, ilnumismatico dice:

Tieni presente la non perfetta nitidezza e l'effetto della plastica davanti.

"Globalmente", la classificherei in quella sezione del "compatibile con una originale" fino a prova contraria = ovvero, foto migliori, o visione diretta.
Premettendo questo, da queste foto, AZZARDANDO una sensazione di getto, per me, è sembrerebbe buona

Si,si sempre con il forse,in foto nulla è sicuro al 100%.Purtroppo manca il peso e il diametro e la plastica come scrivi,sfalsa la foto.Inoltre se ben ricordo i coni del 1927 annoV erano leggermente differenti,infatti non è stata emessa.La contraffazione anche è possibile ma bisognerebbe averla in mano. Conclusione in foto non l'acquisterei mai,in mano...........chissà?!

• Mi piace 1

Inviato
10 minuti fa, Sirlad dice:

Scusi @ilnumismatico,ma non capisco come fa a considerare buona, una moneta contraffatta.

non mi pare di aver mai usato simile vocabolo in in questa discussione...

Awards

Inviato
1 ora fa, El Chupacabra dice:

Scusate, ma non è la stessa moneta di questa discussione? [michell72 = (27)llehcim]

20 lire littore 1927 anno V Iniziato da michell72, Maggio 7

1 ora fa, El Chupacabra dice:

Che se ne conclude?

Per quanto riguarda la moneta non lo so, ma l'utente è sempre lo stesso, siccome il primo, @michell72 era stato sospeso dal forum, ha pensato bene di reiscriversi con il nome a rovescio :rolleyes:

Naturalmente anche @llehcim ha fatto la stessa fine, non aspettatevi quindi che intervenga di nuovo, ma poiché la discussione presenta molti spunti interessanti spero si continui a parlare della moneta.

petronius

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, llehcim dice:

E' meglio risparmiarmeli altri 50 km per prenderla!!!!  Forse ""l'arpia"" stavolta avrebbe avuto ragione :D:D .....  posso provare a postare un'altra foto dove si vede un pochino meglio i rivetti... che avevo tagliato per le dimensioni... ma cmq c'è scritto garanzia 

Si, ma il nome di chi l'ha sigillata?

Il cartellino dovrebbe essere la prima cosa che hai guardato dopo aver visto la moneta.

Possibile che hai avuto il tempo di fare almeno 2 foto della moneta, fra l'altro non sicuramente "al volo", dal momento che sono molto nitide,  ma non hai visto il nome di chi l'ha chiusa e cosa c'è scritto sul cartellino?

Booh!

M.

• Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, simonesrt dice:

Ma siete sicuri che sia contraffatta? La prudenza esaminando delle foto è d'obbligo ma soprattutto dalle nuove foto inserite su vede che è periziata da Bazzoni. È vero che tutti possono sbagliare ma parliamo di uno dei migliori periti italiani per le decimali.

Ciao Simone.

Ma Angelo Bazzoni non aveva i sigilli "garanzia" ma montava quelli personalizzati.

M

Inviato
9 minuti fa, simonesrt dice:

Mi scusi, ma secondo lei un Littore del 27 anno V chiuso da Bazzoni, se fosse autentico, sarebbe in vendita ad un mercatino per 50 € ?

Dai siamo seri...

Inviato

La moneta non è stata fotografata affatto al volo: nella seconda foto si vede perfettamente la tovaglietta in plastica, finto merlettata, che poggia su un tavolo in graniglia. Non si tratta del tipico ambiente da mercatino.

... Scusate il delirio investigativo...

• Mi piace 1

Inviato

Ma non è chiuso da Bazzoni....

M.

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, bizerba62 dice:

Ciao Simone.

Ma Angelo Bazzoni non aveva i sigilli "garanzia" ma montava quelli personalizzati.

M

Ciao Michele,

negli anni 80 anche Angelo come altri utilizzava sigilli generici,  quelli personalizzati li ha adottati più avanti. Comunque la sua scrittura è inconfondibile. 

Inviato

Io sono serissimo. È lei che sostiene che la moneta sia contraffatta nonostante si veda da chi è sigillata.  Che poi si trovi in un mercatino o in un asta a me poco importa perché dobbiamo giudicare la bontà della moneta è non dove viene venduta.

Inviato
1 minuto fa, simonesrt dice:

Ciao Michele,

negli anni 80 anche Angelo come altri utilizzava sigilli generici,  quelli personalizzati li ha adottati più avanti. Comunque la sua scrittura è inconfondibile. 

Mah. La plastica della bustina, dalle foto mi sembra "freschissma..." non certo di 30 anni fa.

M.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Sirlad dice:

Mi scusi, ma secondo lei un Littore del 27 anno V chiuso da Bazzoni, se fosse autentico, sarebbe in vendita ad un mercatino per 50 € ?

Dai siamo seri...

Dubito le foto provengano da una bancarella... Come già precedentemente espresso da @El Chupacabra non mi fiderei cecamente di questo utente.

• Mi piace 2

Inviato
2 minuti fa, simonesrt dice:

Io sono serissimo. È lei che sostiene che la moneta sia contraffatta nonostante si veda da chi è sigillata.  Che poi si trovi in un mercatino o in un asta a me poco importa perché dobbiamo giudicare la bontà della moneta è non dove viene venduta.

Mi scusi, ma un Littore anno V del  27, se è autentico, non viene di certo venduto a 50€... o sbaglio?

Inviato
6 minuti fa, Sirlad dice:

Dai siamo seri...

Se l'utente è stato sospeso dal forum, magari non sarebbe il caso di dubitare "leggermente" in merito al contesto di acquisto? ;) 

Abbiamo solo un'oggettività: Queste foto. Magari sarebbe meglio soffermarsi su di queste, per cercare di capirci qualcosa di più, invece di far domande sulle opinioni espresse... 

• Mi piace 5
Awards

Inviato
7 minuti fa, Sirlad dice:

Mi scusi, ma un Littore anno V del  27, se è autentico, non viene di certo venduto a 50€... o sbaglio?

Forse non ci capiamo. Come detto anche da altro utente dobbiamo dare un parere sulla moneta a prescindere dal prezzo e da dove viene venduta. Quindi essendo sigillata da Bazzoni e ritenendo che non si sia sbagliato per me è autentica.

• Mi piace 2

Inviato
8 minuti fa, ilnumismatico dice:

Se l'utente è stato sospeso dal forum, magari non sarebbe il caso di dubitare "leggermente" in merito al contesto di acquisto? ;) 

Abbiamo solo un'oggettività: Queste foto. Magari sarebbe meglio soffermarsi su di queste, per cercare di capirci qualcosa di più, invece di far domande sulle opinioni espresse... 

Sono d'accordo con Lei, qui siamo di fronte ad un furbacchione...

Inviato
15 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Dubito le foto provengano da una bancarella...

Infatti, le stesse sono pubblicate nel primo post di questa discussione, in cui la stessa persona, ma con un nick diverso, dice di averla acquistata, e quindi fotografata con tutto comodo, altro che al volo su una bancarella :rolleyes:

Si riconosce anche il tavolo in graniglia già notato da @Theodor Mommsen :D complimenti per l'occhio!

13 minuti fa, ilnumismatico dice:

Se l'utente è stato sospeso dal forum, magari non sarebbe il caso di dubitare "leggermente" in merito al contesto di acquisto? 

Appunto, dimenticate l'utente che ha iniziato la discussione, purtroppo non è più tra noi :cray: e continuiamo a concentrarci sulla moneta.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ma scusate:

se uno di noi avesse in mano un Littore anno V periziato Bazzoni.....starebbe lì a postare solo le foto della moneta, senza scrivere da chi è stata chiusa?

E senza postare anche la foto del cartellino, con la descrizione e la firma del Perito?

Se da quello che dice Simone, la sigillatura è di Bazzoni, a questo punto riterrei contraffatta anche la perizia del compianto Angelo Bazzoni.

E questo spiegherebbe perchè l'utente non ce l'ha proposta.

M.

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 2

Inviato

Allora diciamo una cosa, sulla quale penso siamo tutti d'accordo, quando un perito come Bazzoni chiudeva una moneta, questa era senz'altro autentica e se la moneta era un Littore anno V, senz'altro non veniva venduto ad un mercatino per 50€. 

Inviato

Mah, chissà qual'era l'obbiettivo dell'utente.

Sicuramente la moneta l'avrà lui, l'obbiettivo sarà stato quello di far valutare ad altri la moneta senza farne conoscere il perito. Qualcuno gli avrà detto che la moneta è falsa e gli avrà offerto 50 euro.....e lui sé vendicato in questo modo!

Inviato

Ma veramente qui c'è qualcuno che crede che questa sia un anno quinto autentico? L'unica possibilità sarebbe che l'utente ormai defunto abbia presa la foto da qualche sito, anche se non ne capisco il motivo. 

Un 1927 V NON si trova per caso su una bancarella a cinquanta euro, neanche se viene giù il Padre Eterno in persona a dirmelo ci credo. 

Inviato

La storia della bancarella e dei 50 euro è evidentemente una "bufala".

Personalmente riterrei contraffatta sia la moneta che la perizia e ciò più che per l'esame della moneta e della perizia (che ovviamente non è stato possibile effettuare) per il comportamento dell'utente.

Di fronte ad una moneta e ad una perizia genuine, nessuno avrebbe avuto motivo di raccontare balle o di nascondere il nome del Perito.

M.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ciao @simonesrt

anche a me la bustina sembra nuova come già notato nel post 37,

a mio avviso hanno riusato il cartellino di A. Bazzoni, inserendo un littore modificato VI a V,

purtroppo ho visto altri casi di cartellini di periti  "trapiantati" , specie con i sigilli senza nome

Modificato da santone
  • Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.