Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto croce di ferro tedesca II classe

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao,sono nuovo e quindi non ho grande esperienza del sito,comunque avrei bisogno di capire al di la di ogni ideologia politica,se questa croce è originale ma soprattutto il nome del produttore,ho fatto alcune ricerche e posso descrivere quello che ho scoperto,le misure sono circa 44mm x 44mm pesa circa 19 grammi è magnetica e l'anello non è marchiato,forse si tratta di una Souval?

https://m.facebook.com/groups/1972994819592567/permalink/2350916281800417/

Modificato da carpathian
Problemi foto

Supporter
Inviato

Ciao Carpathian . avevo visto la tua medaglia ma ero in viaggio e non potevo rispondere. Oggi ho cercato di riaprire la pagina che tu hai indicato ma non  mi si è aperta : in  una maschera è comparsa la scritta "che forse non avevo la necessaria autorizzazione per farlo".....Misteri della Informatica..

Come probabilmente sai, la Eiserne Kreuz di Seconda Classe è stata prodotta in 4.500.000 esemplari  dando luogo a molte varianti : non solo quelle in cui per ragioni storico-politiche sono mutati i simboli che vi sono raffigurati ma anche perché la qualità dei metalli impiegati , nel corso della seconda guerra mondiale, è andata via via scemando di qualità. 

Se non ricordo male la tua foto, si trattava di un esemplare recante la data 1939 e la svastica.  Del nastro se ne vedeva una breva porzione, mi diede l'impressione fosse di produzione successiva a tale data.

Malgrado sia stata coniata in un numero elevatissimo di esemplari, si tratta di una delle decorazioni più falsificate : basta fare un salto ad una Mostra/Mercato di Militaria per rendersene conto, molte sono vendute onestamente come "copie", altre no.....ma non sono originali.

Giudicare da una foto se la tua sia un esemplare originale o una copia non sono in gradi di farlo : mi spiace.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.