Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,ho difficoltà a trovare una identificazione precisa di questa moneta,credo marchigiana,sapete aiutarmi? 

Diam 19mm peso circa 1,5gr cu 

Grazie

IMG_20170817_212025-800x742.png

IMG_20170817_212135-800x629.png

Inviato

le immagini sono sotto sopra,

dovrebbe essere un quattrino di GUBBIO, Alessandro VII, 1655-1667

Inviato

Grazie mille Santone id perfetta! Posso chiederti gentilmente il grado di rarità? Più per sapere personale che per altro,d'altronde in queste condizioni non credo abbia valore..

Inviato (modificato)

Concorderei con Alessandro VII per la zecca di Gubbio.

Azzarderei, anche se dalle foto è molto difficile fare una esatta identificazione, quattrino con la Beata Vergine

vedi discussione con relativa foto da usare come confronto. Muntoni 109 - 110 ???

Modificato da miroita

Inviato

Hai ragione Miroita,confrontando a moneta in mano,senza dubbio il retro corrisponde alla moneta del confronto,solo al dritto non corrisponde la legenda,nella "tua" ALEX VII sono pressoché unite,nella mia c'è parecchio spazio nel mezzo..provo a postare una foto migliore..

IMG_20170819_141901-584x1040.jpg

Inviato (modificato)

In base a quanto mi dici, la classificazione allora dovrebbe essere Muntoni 109, CNI 19

e le legende dovrebbero quindi essere

D/ ALEX__VII P M / Stemma ovale senza le sigle G __ G ai lati sormontato da tiara e chiavi 

R/ (partendo da basso sinistra) VIRGO CO__NCIPIET / L'Immacolata

Modificato da miroita

Inviato

Grazie ancora,gentilissimo! Ti chiedo cortesemente la classificazione,purtroppo npn è presente nel catalogo e non ho un riferimento cartaceo..scusa il disturbo!

Inviato
48 minuti fa, Giulicarp dice:

Grazie ancora,gentilissimo! Ti chiedo cortesemente la classificazione,purtroppo npn è presente nel catalogo e non ho un riferimento cartaceo..scusa il disturbo!

La classificazione te l'ho già data. Muntoni 109, CNI 19

Inviato

Scusami intendevo il grado di rarità..perdonami..

Inviato
Adesso, Giulicarp dice:

Scusami intendevo il grado di rarità..perdonami..

Direi molto rara. Tra R2-R3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.