Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

QUI SERVONO OCCHI ESPERTI CERCO PERSONE CHE RIESCONO A CAPIRE SE SIA AUTENTICO OPPURE NO

den2.jpg

deniloveimg-cropped.jpg

Inviato

Peso e diametro sono noti?

Riscontro qualche incongruenza nei segni dell'usura al rovescio (la corona radiata, per esempio, in questa tipologia, è la prima cosa a sparire: qui abbiamo il volto consumato ma la corona visibile)

Inviato

Non è un pò sottopeso per essere un denario d'argento?

• Mi piace 1

Inviato

Un poco sottopeso effettivamente lo è.

È un denario post riforma del 64 e dovrebbe corrispondere a 1/96 di libbra (3,407 gr teorici).

Inviato
Qualcuno pensa siai autentica ?

Io sono dubbioso: devo guardarla meglio, ora sono con il telefono.

Inviato (modificato)

I dubbi rimangono anche a me, sia per il peso che per quanto riguarda lo stile complessivo della moneta, al rovescio principalmente, che al diritto, dove noto a ore 6 circa, un puntino sul collo dell'imperatore che poco mi convince.

Se stai acquistando questa moneta, il prezzo potrebbe anche ad aiutarti a capire cosa hai di fronte: un denario autentico di Nerone co D/ e R/ ben leggibili e legende per lo più complete non viene certo regalato.

Modificato da Tharsu52

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.