Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti, di recente ho trovato una moneta da un euro greca, quello raffigurante la civetta. è abbastanza vecchia, del 2002. Secondo voi è una moneta rara? Può valere qualcosa?

 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere interessante tenere se è stata coniata dalla zecca finlandese (dovresti trovare una "s" all'interno di una delle stelle). Però non credo che abbia valore oltre al facciale se circolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta comune, anche se avesse il segno finlandese. del 2002, primo anno di coniazione di molti stati, non esistono monete circolanti di valore, gli unici casi possono essere i 2000 pezzi del Vaticano (che non ricordo nessuno abbia trovato ancora qui nel forum), le monegasche ( i 2 euro si portano a casa fdc con una decina di euro di spesa) e i cent francesi messi erroneamente negli starter kit. @Cracker per altri dubbi prova prima ad usare il tasto "cerca" in alto a destra. Di seguito c'è questa interessante discussione con alcune varianti degne di nota

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.