Vai al contenuto
IGNORED

Stella Giorgio VI -1939/1945-

Risposte migliori

Inviato

Ecco la seconda medaglia raccolta durante la mia trasferta londinese. Anche su questa nutro più di un dubbio in merito all'autenticità ma il prezzo modesto (10£) e il fascino della medaglia in sé hanno fatto si che la "stella di re Giorgio VI" si imbarcasse con me sul volo di rientro.

Sono un completo principiante nel campo medaglistico, non so quindi se può essere un aspetto rilevante ma la medaglia non è attratta dalla calamita.

Grazie a chi saprà illuminarmi in merito all'autenticità del pezzo.

Buonasera, Enrico.

P_20170815_212709-min.jpg

P_20170815_212718-min.jpg

Inviato

Anche il fatto che il nastrino sia pulitissimo mi fa storcere il naso... illuminatemi, please!

Supporter
Inviato (modificato)

Giudicare l'autenticità di un pezzo da una foto di modesta qualità sarebbe decisamente avventato.

Penso sia autentica, si tratta di una decorazione piuttosto comune. Quanto al nastro, dipende da come è stato conservato.

Se la stella è stata custodita in un astuccio o comunque in un luogo privo di luce, il nastro sarà ancora in buone condizioni ; inoltre  la decorazione risale ad un tempo relativamente vicino a noi.  Saluti.

Re Giorgio  VI.jpg

Modificato da sandokan

Inviato

Grazie, Sandokan.

Beh, allora, forse, non ho preso una cantonata dalla "Perfida Albione"!

Meglio così... grazie e buona giornata.

Enrico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.