Vai al contenuto
IGNORED

Croce d'Onore combattenti Germania 1914/1918

Risposte migliori

Inviato

Signori, buonasera.

premetto dicendo che mi occupo di monete. Aggiungo che ho trovato questa medaglia in una bottega di Londra pagandola 12 sterline.

Non capendone molto di medaglie l'ho comunque acquistata, perchè curioso e perchè la medaglia comunque mi piace.

Credo sia una riproduzione.

Sul retro non compare alcuna sigla del produttore. La medaglia viene attratta da calamita.

Chiedo agli esperti di medaglie di dare un giudizio in merito, stabilendone, per quanto possibile, l'autenticità.

Grazie e buona sera a tutti.

Enrico

P_20170815_212651-min (1).jpg

P_20170815_212700-min (1).jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Si tratta della Croce d'Onore realizzata dalla Germania per i Reduci della prima guerra mondiale.

Decorazione comune, la conosco appesa ad un nastro di foggia deversa, è molto comune.

Penso sia autentica : sono molte invece le copie e falsificazioni che si trovano sul mercato delle Decorazioni coniate successivamente, in cui compare la svastica.

Croce al Merito.jpg

Modificato da sandokan

Inviato

Grazie, Sandokan.

Il tuo parere è per me confortante.

La cosa dal canto mio straniante è dovuta espressamente alla modica cifra versata per questa medaglia che sui soliti siti di vendite online (ebay, ci siamo capiti!) si trova, ho visto, a cifre che oscillano tra i 20 e i 30 euro. 

Ricordo che ho pagato per detta medaglia solo 12 pounds.

Di nuovo grazie all'amico Sandokan e a tutti coloro che volessero offrire il proprio contributo e giudizio sulla mia medaglia

Supporter
Inviato

Il discorso sui prezzi che vengono richiesti dalle case d'asta, a volte è  sconfortante.

Spesso vediamo cifre molto discordanti per lo stesso pezzo, prima di acquistare occorre fare molta attenzione......

Personalmente, prima di acquistare una medaglia preferisco vederla, averla in mano....e quanto al prezzo, se mi chiedono una cifra troppo distante da quella  che ho visto altre volte, preferisco lasciare.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.