Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho ritrovato alcune monete del vaticano che appartenevano a mio,, sono nuove e ben mantenute alcune nelle scatole originali, altre in cornice messe da lui, non sono un esperta in questo campo e per curiosità vorrei sapere come posso fare per risalire al loro valore approssimativo.              Grazie mille

Inviato

ciao,

intanto potresti postare le foto delle monete, così gli utenti del forum potranno dire la loro riguardo a conservazione e valore. Possibilmente non tutte insieme, ma una moneta per volta. Benvenuta!

Inviato

Se le monete sono molte, può essere sufficiente anche un elenco. Su ogni  moneta sono chiaramente indicati il valore e l'anno di emissione (e se non c'è valore si tratta di medaglie, lo preciso perché spesso molti neofiti fanno confusione ;)), per il momento può bastare quello, saremo poi noi a chiedere le foto solo di quelle monete potenzialmente interessanti dal punto di vista economico.

petronius :)

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille per le risposte provo a scrivere un elenco :

1) serie monete 1982 repubblica italiana 2) serie monete 1981, 3) serie monete 1984 ,4) serie monete 1983

5) moneta celebrativa IX centenario della fondazione dell università di bologna 100-200-500 lire 

6) moneta 2100 anni dell edificazione d ponte milvio 500lire

7) moneta centenario garibaldi 1982,500 lire

8 ) moneta galileo galilei linceo 1982 500 lire

9) moneta XIII olimpiade los angeles 1984 500 lire 

10) moneta publio virgilio marone 1981 500 lire 

11) moneta collegio del mondo riunito dell adriatico duino 1985 500 lire

12) moneta presidenza italiana alla comunità europea gennaio-giugno 1985

13).serie monete vaticano 1979 MCMLXXXIX ANNO I giovanni paolo II 10-20-50-100-200-500,lire

14) serie monete vaticano 1971 MCMMLXXI ANNO IX papa paolo VI.     1-2-5-10-20-50-100-500lire

15) serie monete vaticano 1969 MCMLXIX ANNO VI PAOLO VI 1-2-5-10-20-100-500 lire 

16) moneta celebrativa 1987 della famiglia 500 lire

17) moneta celebrativa della XXIV olimpiade di seul 1988 500 lire 

18) moneta anno europeo della musica 500 lire 

Tutte nuove d conio e ben tenute nelle confezioni (scatoline) originali 

Grazie a chi mi darà.delucidazioni 

Inviato (modificato)

@84Dadda  buonasera

Tra le monete elencate, non rilevo oggetti di particolare valore. Se le serie annuali sono quelle emesse dalla zecca, si trovano in commercio a importi che variano dalle 15 ai 30-35 euro per le date 1983. Per le altre emissioni  sempre dalla zecca e riferite ad eventi e personaggi, il valore e' pressoché   quello dell'argento con piccolo plus valore. In ogni caso se digiti  su qualsiasi motore di ricerca oppure direttamente su siti come ebay, la data e l'indicazione di ogni singola moneta,  puoi renderti conto dell'effettivo valore commerciale. Restiamo comunque a tua disposizione per qualsiasi chiarimento

cordialità

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.