Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
13 ore fa, petronius arbiter dice:

Con la banconota va un po' meglio, è anch'essa comune, ma sembra in buona conservazione, dovremmo essere intorno ai 20 euro, per stimarla meglio ci vorrebbero foto migliori, senza la plastica.

A titolo di esempio, ti segnalo questa, venduta a 18,90

http://www.ebay.it/itm/Banconota-Lire-1000-20-03-1947-EFFIGE-T134-078268-/152647865052?hash=item238a8592dc:g:R0YAAOSwg6pZbGxv

E' di un altro decreto, ma i cataloghi la quotano come la tua, e anche come conservazione mi pare che più o meno siamo lì.

petronius :)

Ok grazie, anche se io non sono riuscito a trovarla sul catalogo online ne la data ne per quanto riguarda il decreto 

Inviato
2 ore fa, Pasquale1988 dice:

Ok grazie, anche se io non sono riuscito a trovarla sul catalogo online ne la data ne per quanto riguarda il decreto 

Se ti riferisci al catalogo di lamoneta.it, è la n. 5

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BRI/25#1

Se invece il catalogo è un altro, metti il link ;)

Inviato
Il 8/14/2017 at 18:42, petronius arbiter dice:

Con la banconota va un po' meglio, è anch'essa comune, ma sembra in buona conservazione, dovremmo essere intorno ai 20 euro, per stimarla meglio ci vorrebbero foto migliori, senza la plastica.

http://www.ebay.it/itm/Banconota-Lire-1000-20-03-1947-EFFIGE-T134-078268-/152647865052?hash=item238a8592dc:g:R0YAAOSwg6pZbGxv

E' di un altro decreto, ma i cataloghi la quotano come la tua, e anche come conservazione mi pare che più o meno siamo lì.

La mia è del 1947 , la numero 5 del catalogo la moneta .it non corrisponde alla mia , in quel catalogo non ce nessuna banconota che corrisponde alla mia

Inviato
52 minuti fa, Pasquale1988 dice:

La mia è del 1947 , la numero 5 del catalogo la moneta .it non corrisponde alla mia , in quel catalogo non ce nessuna banconota che corrisponde alla mia

Scusa, ma tu al post #20 hai scritto che il decreto sulla tua è 10 febbraio 1948 (il decreto cui fare riferimento per l'effettiva data di emissione è quello più recente), e quella è la n. 5 del nostro catalogo. Io dalle foto, anche ingrandendole, non riesco a leggere le date, se ancora non sei convinto posta delle foto più grandi (anche solo del particolare della data) e vediamo.

Inviato

Se al posto della testa di medusa avrebbe una testa di donna sarebbe stata molto più rara... Il mio catalogo la giudica (non so se è attendibile, è un unificato 2012, sto aspettando settembre per prendere il gigante 2018:D) r3... 

Inviato
Il 8/16/2017 at 12:19, Pasquale1988 dice:

Il 8/16/2017 at 13:07, petronius arbiter dice:

Scusa, ma tu al post #20 hai scritto che il decreto sulla tua è 10 febbraio 1948 (il decreto cui fare riferimento per l'effettiva data di emissione è quello più recente), e quella è la n. 5 del nostro catalogo. Io dalle foto, anche ingrandendole, non riesco a leggere le date, se ancora non sei convinto posta delle foto più grandi (anche solo del particolare della data) e vediamo.

Si ha ragione non avevo capito che si guardava la data di decreto, cmq sia se ho capito bene dovrebbe essere la n 4 che corrisponde alla data del mio decreto. Ed è classificata come rarità c (Che non so cosa vuol dire )

Inviato
Il 8/14/2017 at 18:42, petronius arbiter dice:

Inviato

Ok , ho capito mi tocca studiare un po' ?!!! A riguardo se c è qualcuno che può consigliarmi un catalogo da comprare per identificare le monete in modo da incominciare a capire qualcosa in più ?

Inviato
3 ore fa, Pasquale1988 dice:

c è qualcuno che può consigliarmi un catalogo da comprare per identificare le monete in modo da incominciare a capire qualcosa in più ?

Quelli che vanno per la maggiore sono editi da Gigante, ci sono sia per le monete che per le banconote

http://www.gigante.it/

Nel sito trovi ancora i cataloghi datati 2017, ma a giorni, al massimo ai primi di settembre, usciranno quelli del 2018, ti conviene aspettarli.

Oltre che nel sito, li trovi nei negozi di numismatica, nei convegni, in qualche mercatino e anche in altri siti online di vendita libri.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.