Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
13 ore fa, petronius arbiter dice:

Con la banconota va un po' meglio, è anch'essa comune, ma sembra in buona conservazione, dovremmo essere intorno ai 20 euro, per stimarla meglio ci vorrebbero foto migliori, senza la plastica.

A titolo di esempio, ti segnalo questa, venduta a 18,90

http://www.ebay.it/itm/Banconota-Lire-1000-20-03-1947-EFFIGE-T134-078268-/152647865052?hash=item238a8592dc:g:R0YAAOSwg6pZbGxv

E' di un altro decreto, ma i cataloghi la quotano come la tua, e anche come conservazione mi pare che più o meno siamo lì.

petronius :)

Ok grazie, anche se io non sono riuscito a trovarla sul catalogo online ne la data ne per quanto riguarda il decreto 

Inviato
2 ore fa, Pasquale1988 dice:

Ok grazie, anche se io non sono riuscito a trovarla sul catalogo online ne la data ne per quanto riguarda il decreto 

Se ti riferisci al catalogo di lamoneta.it, è la n. 5

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BRI/25#1

Se invece il catalogo è un altro, metti il link ;)

Inviato
Il 8/14/2017 at 18:42, petronius arbiter dice:

Con la banconota va un po' meglio, è anch'essa comune, ma sembra in buona conservazione, dovremmo essere intorno ai 20 euro, per stimarla meglio ci vorrebbero foto migliori, senza la plastica.

http://www.ebay.it/itm/Banconota-Lire-1000-20-03-1947-EFFIGE-T134-078268-/152647865052?hash=item238a8592dc:g:R0YAAOSwg6pZbGxv

E' di un altro decreto, ma i cataloghi la quotano come la tua, e anche come conservazione mi pare che più o meno siamo lì.

La mia è del 1947 , la numero 5 del catalogo la moneta .it non corrisponde alla mia , in quel catalogo non ce nessuna banconota che corrisponde alla mia

Inviato
52 minuti fa, Pasquale1988 dice:

La mia è del 1947 , la numero 5 del catalogo la moneta .it non corrisponde alla mia , in quel catalogo non ce nessuna banconota che corrisponde alla mia

Scusa, ma tu al post #20 hai scritto che il decreto sulla tua è 10 febbraio 1948 (il decreto cui fare riferimento per l'effettiva data di emissione è quello più recente), e quella è la n. 5 del nostro catalogo. Io dalle foto, anche ingrandendole, non riesco a leggere le date, se ancora non sei convinto posta delle foto più grandi (anche solo del particolare della data) e vediamo.

Inviato

Se al posto della testa di medusa avrebbe una testa di donna sarebbe stata molto più rara... Il mio catalogo la giudica (non so se è attendibile, è un unificato 2012, sto aspettando settembre per prendere il gigante 2018:D) r3... 

Inviato
Il 8/16/2017 at 12:19, Pasquale1988 dice:

Il 8/16/2017 at 13:07, petronius arbiter dice:

Scusa, ma tu al post #20 hai scritto che il decreto sulla tua è 10 febbraio 1948 (il decreto cui fare riferimento per l'effettiva data di emissione è quello più recente), e quella è la n. 5 del nostro catalogo. Io dalle foto, anche ingrandendole, non riesco a leggere le date, se ancora non sei convinto posta delle foto più grandi (anche solo del particolare della data) e vediamo.

Si ha ragione non avevo capito che si guardava la data di decreto, cmq sia se ho capito bene dovrebbe essere la n 4 che corrisponde alla data del mio decreto. Ed è classificata come rarità c (Che non so cosa vuol dire )

Inviato
Il 8/14/2017 at 18:42, petronius arbiter dice:

Inviato

Ok , ho capito mi tocca studiare un po' ?!!! A riguardo se c è qualcuno che può consigliarmi un catalogo da comprare per identificare le monete in modo da incominciare a capire qualcosa in più ?

Inviato
3 ore fa, Pasquale1988 dice:

c è qualcuno che può consigliarmi un catalogo da comprare per identificare le monete in modo da incominciare a capire qualcosa in più ?

Quelli che vanno per la maggiore sono editi da Gigante, ci sono sia per le monete che per le banconote

http://www.gigante.it/

Nel sito trovi ancora i cataloghi datati 2017, ma a giorni, al massimo ai primi di settembre, usciranno quelli del 2018, ti conviene aspettarli.

Oltre che nel sito, li trovi nei negozi di numismatica, nei convegni, in qualche mercatino e anche in altri siti online di vendita libri.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.