Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno,

Mio zio mi ha lasciato in eredità questa moneta, qualcuno sa dirmi cortesemente il suo valore attuale?

Inviato
6 minuti fa, Ray73 dice:

Buon giorno,

Mio zio mi ha lasciato in eredità questa moneta, qualcuno sa dirmi cortesemente il suo valore attuale?imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

La quadriglia è una danza tradizionale, che non mi risulta essere raffigurata su monete.

Se invece intendi la quadriga (quella con i cavalli), al 99% è falsa, ma per averne la certezza serve una foto.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@Gallienus questa può andare?

:guitarist: ... Change la dame... All'incontré...

maxresdefault.jpg

Modificato da Theodor Mommsen
  • Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Ray73 dice:

Mio zio mi ha lasciato in eredità questa moneta

La moneta è periziata? tuo zio la conservava in cassaforte? in banca, in una cassetta di sicurezza? Se la risposta ad almeno una di queste domande è sì, allora posta una foto e stimiamo il valore in base alla conservazione, altrimenti, se la moneta non è periziata e tuo zio non la conservava con una cura particolare, le probabilità che sia autentica sono pressoché inesistenti.

petronius

Inviato
Il 8/13/2017 at 14:09, Gallienus dice:

La quadriglia è una danza tradizionale, che non mi risulta essere raffigurata su monete.

Se invece intendi la quadriga (quella con i cavalli), al 99% è falsa, ma per averne la certezza serve una foto.

Penso che non sia falsa, cortesemente mi fate sapere, grazie.

IMG-20170816-WA0003.jpg

Inviato
8 minuti fa, Ray73 dice:

IMG-20170816-WA0003.jpg

IMG_20170816_231206.jpg

Inviato
20 minuti fa, Ray73 dice:

IMG-20170816-WA0003.jpg

Ciao servirebbero peso e misure e la foto del dritto (che ora hai inserito), ma non servono;)...la moneta è falsa, basta confrontare i particolari mancanti o male impressi un po' ovunque: le scritte sotto la quadriga, i dadi mancanti sulla ruota, i particolari tra la coda del cavallo e la quadriga, il colore del metallo, le cinghie sul fianco del primo cavallo che manco si vedono, il cavallo sul fondo che pare rinsecchito, la spada sul fianco completamente assente etc etc....purtroppo è falsa! Le tue foto sono poco chiare ma abbastanza per riconoscerla come riproduzione, prova per curiosità a confrontarla con questa e forse ti sembrerà tutto più chiaro:)

03551q00.jpg

Inviato

temo che ti dovrai rassegnare (come immaginavano tutti). Se proprio non ti fidi del nostro forum, portala da un numismatico professionista e chiedigli anche la sua opinione, ma è tempo perso. Lo zio probabilmente l'ha presa a qualche mercatino (e questo già basterebbe).

Supporter
Inviato

Un'ulteriore prova la puoi avere dall'esame del contorno.

5994c14f4d0a0_FERTsugliscudidelRegno.JPG.52fa799e2c395389e31bfc73fa8d4b7b.JPG

5994c03d337cd_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.d60520308cd6e81c84a165d8e214a8fe.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.