Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate per voi questa moneta potrebbe avere valore ?

c'è scritto IMP CAES CARLOVS AVG

Inviato
11 minuti fa, Gil dice:

Scusate per voi questa moneta potrebbe avere valore ?

c'è scritto IMP CAES CARLOVS AVG

La prima cosa da fare quando si chiedono delle identificazioni o eventuali valutazioni è postarne una foto. Senza è praticamente impossibile e senza senso. Dall'iscrizione sembrerebbe moneta romana ma sai quanti falsi e riproduzioni che circolano di queste monete, qui sul forum ne sono state postate molte...

Quindi: prima foto, poi tutto il resto!

Inviato
8 minuti fa, Acqvavitus dice:

La prima cosa da fare quando si chiedono delle identificazioni o eventuali valutazioni è postarne una foto. Senza è praticamente impossibile e senza senso. Dall'iscrizione sembrerebbe moneta romana ma sai quanti falsi e riproduzioni che circolano di queste monete, qui sul forum ne sono state postate molte...

Quindi: prima foto, poi tutto il resto!

Romana no di sicuro perché il nome Carlo non compare prima dell'alto medioevo.

Scommetto che è una patacca delle merendine dedicata a Carlo Magno (o in alternativa a Carlo V), perché ovviamente non si tratta di monete che capitano per caso tra le mani.

Inviato
5 ore fa, Gallienus dice:

Scommetto che è una patacca delle merendine dedicata a Carlo Magno (o in alternativa a Carlo V), perché ovviamente non si tratta di monete che capitano per caso tra le mani.

Il secondo che hai detto :rolleyes:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a385/a385.html

petronius :)

Inviato
21 ore fa, Gallienus dice:

Romana no di sicuro perché il nome Carlo non compare prima dell'alto medioevo.

Ho confuso l'iscrizione non considerando il Carlo e fraintendendo con imperatore Cesare Augusto, se avessi visto la foto avrei capito subito!

Inviato
43 minuti fa, Acqvavitus dice:

Ho confuso l'iscrizione non considerando il Carlo e fraintendendo con imperatore Cesare Augusto, se avessi visto la foto avrei capito subito!

A noi chiedono ben altro... senza né buongiorno né buonasera, senza foto e senza descrizione, con la legenda di un solo lato... e pure scritta sbagliata, perché è difficile copiare 7 lettere, quello che ti interessa è solo quanti euri puoi scavarci fuori!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
5 ore fa, Gallienus dice:

A noi chiedono ben altro... senza né buongiorno né buonasera, senza foto e senza descrizione, con la legenda di un solo lato... e pure scritta sbagliata, perché è difficile copiare 7 lettere, quello che ti interessa è solo quanti euri puoi scavarci fuori!

"per favore mi confermate l'autenticità di questa moneta:"

e postano una ciofeca circolata che su mashop vendono FDC a 1,50......:bash::bash:

Glielo fai notare e vedi che sono scollegati (andati in vacanza ? ) da diversi giorni.

L'importante non è leggere ma partecipare.......:agree: ( il pro-pro nipote di De Coubertin)

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)
4 ore fa, Gil dice:

Non mi manda la foto 

Devi diminuire i Kb della foto. Se troppo grande non te la fa caricare, ritaglia quanto più possibile lo sfondo e vedrai che ci riuscirai!

Modificato da Acqvavitus

Inviato

Milano, Carlo V  Denaro da 25 soldi.

Falsa..

Eros 

• Mi piace 1

• 7 anni dopo...
Inviato

Buongiorno,come si capisce che è un falso? Grazie a chi saprà rispondermi.

Inviato
12 minuti fa, Sanseveria dice:

Buongiorno,come si capisce che è un falso? Grazie a chi saprà rispondermi.

Studiando e leggendo tanti libri e anche seguire il nostro forum aiuta parecchio a riconoscere i falsi 🙂.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.