Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti volevo proporvi questa monetina gr.0.55 mm 19 ag testa coronata al dritto castello  turrito al rovescio non so se è stata prodotta in Italia o estera finora non ho trovato nessun indizio l'unica parola che riesco a leggere è REX ringrazio chiunque possa darmi qualsiasi informazione buona serata

P1050666.JPG

P1050667.JPG

Modificato da matteo95

Inviato

Si tratta di un cornado del regno di Castilla e Leon a nome di Re Juan I. In base alla lettera sotto al castello (S) dovrebbe essere per la zecca di Siviglia.

di seguito il collegamento alle pagine del sito www.maravedis.net 

http://www.maravedis.net/juan1cornadopag.html

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

La moneta presenta la legenda come segue:

D/ IOH__ANIS

R/ REX CASTELLE

Il segno di zecca (Siviglia) è rappresentato da una S e due rosette (il tuo esemplare) - esiste anche con la S ed una stella.

E' classificato dal Cayon al n. 1452 con una quotazione per lo SPL di 35€ e BB 25€

Inviato

ho provveduto a spostare la discussione nella sezione dedicata alla monetazione medievale estera

Awards

Inviato

grazie a tutti per avermi aiutato anche se non fa parte del mio tipo di collezione è una bella moneta con un conio elegante quando un oggetto ti piace è giusto conservarlo grazie ancora ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.