Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest simo88
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho questi 2 euro, chiedo a voi perché non li ho mai visti, sono rari? "sono belli i ritratti dei 2 euro..."  il 2 euro sulla destra sembra tridimensionale... :D

IMG-20170808-WA0001.jpg

Modificato da simo88
Inviato

Ciao, sono entrambi 2€ commemorativi:

1°- Austria 2015, 2€ dedicato al 30° anniversario dell'adozione della bandiera europea; tiratura 2.500.000 esemplari.

È stata un'emissione comune a tutti gli Stati membri dell'eurozona, tranne San Marino, Vaticano, Monaco e Andorra.

2°- Germania 2016, 2€ dedicato al complesso barocco di Dresda, lo Zwinger  ; tiratura complessiva per tutte e cinque le zecche tedesche: 30.000.000 di esemplari.

Nella tua, in alto puoi vedere la F, cioè zecca di Stoccarda

:)

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, pubblico altri 2 esemplari di 2 euro siccome non li ho mai visti, magari sono comuni...:bash:

Modificato da simo88
Inviato

Quello in alto è della stessa serie del complesso Zwinger (sono le emissioni annuali dedicate ai lander tedeschi), mentre quello sotto è un commemorativo olandese del Re Guglielmo e la principessa Beatrice, coniato in 5 milioni di esemplari.

Inviato

Ciao @simo88 , mi permetto di aggiungere solo due parole riguardo il 2€ della Germania, nel caso ti interessasse ;) Questa del 2006 è stata la prima emissione dedicata ai Lander tedeschi: rappresenta la Holstentor, credo la più famosa tra le porte difensive della città di Lubecca.

Su questa, in alto a sinistra puoi vedere la A cioè zecca di Berlino.

Un saluto!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, la mia ragazza vedendomi preso dalle discussioni euro mi ha portato ieri sera 2 pezzi, chiedo a voi se sono interessanti... sembrerebbero fdc sono nuovissime si sente il "bordino" in rilievo soprattutto il San Marco :D 

IMG-20170903-WA0001.jpg

Inviato

Sono 2 monete comuni, e non sono FDC neanche lontanamente (la tua ragazza le ha prese come resto, poi le hai tu in mano, come minimo sono già 3 persone che le hanno toccate).

Se sei convinto di intraprendere la collezione dei 2 euro cc circolanti sono da conservare, se per interessante hai in mente qualsiasi altra cosa allora spendili tranquillamente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.